Re: Problemi frizione Alfa 156 JTD [TUTTO QUI]
Salve a tutti da circa due settimane ho un problema con la mia 156 SW CROSSWAGON Q4 del 2005 155000 km. Prima di tutto inizio dicendo che si tratta della mia prima macchina acquistata in seconda mano circa un anno fa, quindi da quando l'ho acquistata mi sto interessando al mondo dei motori, così mi scuso in anticipo se non sono preciso ma proverò a farmi capire . Circa due settimane mi ha segnalato un errore " AVARIA SISTEMA CONTROLLO MOTORE , RECARSI IN OFFICINA "...... così ho fatto ! responsor, dava errore alla geometria della turbina . Il mio meccanico mi ha cambiato una "pompetta rotta"...... Fatta una bella diagnosi accurata , non dava nessun errore così ho ritirato la macchina ma subito tra ì 1500-2500 giri la macchina singhiozza , va a strappo . Allora decido di provarla in superstrada ma non migliora , così rivado in officina e faccio presente la mio meccanico il problema . Lui la prova e praticamente non da nessun problema così mi sono accorto che a me si presentava quando praticamente viene fatta salire di giri dolcemente e sempre in quel range di giri , così ha fatto e lo ha notato anche lui . Mi ha spiegato che secondo lui , anzi ne è abbastanza convinto , che prima non mi stava funzionando il westgate e quindi non entrava la turbina e adesso la macchina deve essere utilizzata e piano piano il problema svanirà . La situazione va così da una settimana ( non si verifica sempre ma quasi , sempre in quel range ) così lunedì l'ho riportata nuovamente dal meccanico perchè in concomitanza degli strappi si sente sulla parte anteriore sinistra uno fregamento ..... ho chiesto se poteva essere un problema di frizione e/o volano e mi a risposto che avrebbe controllato . Ora aspetto con ansia la sua chiamata . Vi prego sapete dirmi qualcosa? vi ringrazio anticipatamente .....