..della serie "spendo meno per una meglio messa"?!...La mia 156 gta sw l'acquistata per pochi soldi e ne ho investiti molti ma credimi oltrechè esprimerti la mia solidarietà mi chiedo come si possano deteriorare tutti quegli elementi..in un auto che da nuova costava quasi 90 milioni (adesso salterà fuori l'amico V6MO che mi corregge l'importo ma il significato è questo...)..mah!:decoccio:
Noooooooo, rieccolo che ritorna alla carica:lachen001:.- Ciao carissimo, ormai mi sei diventato simpatico, a parte il fatto che qui nel Forum mi sono simpatici quasi tutti, se poi li conosco di persona tanto meglio
.- Non voglio andare OT, in quanto siamo nel garage dell'altro amico simpaticone "MaurizioAce".- Dico solo una cosa, non hai tutti i torti nel dire che per un'auto di quasi 90.000.000 milioni (avevo fatto quelle precisazioni tanto per essere preciso) delle vecchie e amate lire
, potevano scegliere materiali migliori, infatti si poteva fare meglio.- Io pero' devo dirti che comunque sino ad oggi non ho ancora cambiato braccetti ammortizzatori ecc., quello che ho speso nella lista postata nella discussione del mio garage, era normale, lavori che andavano fatti per normale usura e prevenzione, questo nel caso della cinghia di distribuzione.- Chiudo dicendo semplicemnete che tutti i materiali comunque si possono usurare anzitempo se non si fà attenzione, ad esempio la famosa sporgenza dei sedili anteriori, nella parte bassa, sali oggi, sali domani e vedrai che anche sulle altre auto succede che la famosa sporgenza si sbuccia.- Io uso accorgimenti già descritti ed al giorno d'oggi sono come nuovi, si vede dalle foto
:decoccio:.-
Quando acquistai la 156 un anno or sono ero conscio degli interventi di restauro a cui dovevo sottoporla. In effetti la presi anche per passarci il tempo, come hobby per intenderci, sicuro di avere comunque scelto un veicolo che merita attenzione. Il fatto di avere percorso in quasi dieci anni neanche 40000 chilometri da un lato porta il vantaggio di un propulsore assolutamente poco sfuttato, dall'altro giocoforza un involucro lasciato fermo in balie delle intemperie. Purtoppo a finezze come i tappi dei fari CARELLO, nome quasi dimenticato ma spettacolare quando campeggiava sulle batterie dei fari sul muso delle Lancia da rally, si contrappongono una serie di "sviste", come ad esempio i braccetti, che con il tempo e gli anni devono essere sostituiti perchè assemblati e costruiti con materiali meno nobili. Il mobiletto va sostituito perchè diventa sempre più appiccicosiccio e prima di non essere più reperibile come ricambio. Per ora la spesa si ferma ai mille eurozzi risparmiati, poi pian pianino risparmiando su tutto si continuerà ad investire sulla GTA. :lol2: Grazie all'attentissimo V6-MO per la lista
Ciao carissimo amico, ricordo la presentazione della tua bella, tutte le tue incavolature, da me condivise, per come la tenevano in quell'autosalone, quando sei andato a vederla, quindi mi pare chiaro tutto l'amore che ci hai messo e ci stai mettendo per cercare di tenerla sempre in ordine, come è giusto che sia per una "GTA"
.- Pero' consentimi di dire che comunque la tua creatura, purtroppo forse risente del lunghissimo periodo in cui è rimasta ferma e malgrado tutti i lavori da te fatti, magari un po' il tempo, un po' qualche altra cosa non fatta a suo tempo, adesso necessita di essere fatta, almeno questo credo.- Quanto al mobiletto appicicaticcio, sinceramente questa forma di sostanza appiccicosa è un problema che io non ho mai avuto, ne sulla "GTA", nè sull'altra "156" 2.000 t.s. con kit Sportivo che ho avuto in precedenza, anche quella in perfette condizioni e mai fatto lavori, tipo braccetti ammortizzatori ecc..- Tornando alla sostanza appiccicaticcia, ho letto nel Forum le lamentele di qualche altro utente, possessore di una "156" normale, che aveva questo problema ai punlsanti dei vetri elettrici anteriori.- Penso sia comunque un fattore di manutenzione, cioè di come la teneva il vecchio proprietario.- Io le due "156" le ho acquistate nuove, quindi non ho avuto modo di appurare se acquistandole usate, se dopo un po' potessero avere lo stesso problema.- Comunque ragazzi spero tanto che un giorno possiamo incontrarci, così almeno posso mostrare il vero di quello che dico.- Con questo non voglio dire che la "GTA" sia impeccabile, ma ho solo scritto che per quanto mi riguarda per adesso è tutto ok.- Quanto alla tua "GTA", spero che comunque pian piano tu riesca a fare tutto quello che ti sei preposto di fare alla tua bella.- Voglio comunque rinnovarti i miei complimenti per tutto quello che hai fatto a suo tempo per la tua "GTA", semplicemente un ottimo lavoro.- Comunque se posso esserti utle in qualche modo non hai che da chiederlo, a disposizione, ciao
:decoccio:.-