Alfa 156 GTA - 3.2 V6 24V - 2003 - KR

hahahahaha tranquillo,so che non era riferita a me, anzi era per pareggiare il risultato proprio con il poppa. Tornando in tema di pezzi che si consumano precocemente credo che gli interni facciano la fine della gomma pongo perchè trattati con un pulisci cruscotto da quattro soldi e che i braccetti e le sospensioni purtoppo si spaccano precocemente a causa delle condizioni pessime delle strade Calabre.

Sai, purtroppo negli ultimi anni, grazie, anche alla crisi in atto, riguardo alle strade, anche quì al nord non siamo certamente al massimo.- Io uso un sistema molto semplice e pratico, rallentare vistosamente in caso di buche o peggio, in caso di dossi appositamente fatti dal Comune per far rallentare i corsauioli.- I cartelli sui dossi, indicano una velocità max di 30 km h, che comunque secondo me è già elevata.- Io ad esempio passo a velocità pedonale:lachen001: e non manca qualcuno che dietro mi suona, ma come me c'e' nè tanti.- Questo è un metodo che fa durare molto di più braccetti, ammortizzatori e altre parti.- Ho letto nel Forum di possessori di "156" che lamentavano la poca durata proprio dei braccetti, dando la colpa al modello dell'auto che comunque ha questo tallone d'achille, problemi soprattutto all'avantreno.- Anche quì ti diro' che dalle mie 2 Alfa 156 che ho avuto, compresa la "GTA" ovviamente, non ho mai avuto problemi simili.- La "GTA" è meglio attrezzata in fatto di telaio e meccanica in generale, quindi magari dura di più, ma anche la "156" con kit Sport che ho avuto prima non mi ha dato alcun problema.- Sicuramente avrà contribuito il fatto che ho una velocità molto bassa su strade dissestate e sui dossi.- Per gli interni, confermo quello già detto sopra, quindi sono d'accordo con te e con "Il poppa", materiali sicuramente migliorabili, specie sulle nostre "GTA", anche se io, ad 8 anni e mezzo dall'acquisto della "GTA", non ho ancora riscontrato alcun problema interno come le parti appiccicose ma neanche sulla precedente "156" sopra descritta, che ho avuto per 5 anni.- Problemi di cui sono venuto a conoscenza da quando mi sono iscritto a questo Forum, in passato, parlando con altri possessori di "156", nessuno mi ha mai rappresentato problemi di meccanica o di interni di alcun genere.- Quindi mi chiedo, fortunato io ed altri che non hanno avuto problemi di alcun genere o sfortunati alcuni utenti del Forum che hanno riscontrato tutti questi problemi:D.- Tornando alla tua "GTA", dalle foto ho notato che ha i sedili tenuti bene, gli hai cambiati, revisionati o erano cosi.- Infatti non evidenziano assolutamente la pelle scrostata:D:decoccio:.-
 
Tornando alla tua "GTA", dalle foto ho notato che ha i sedili tenuti bene, gli hai cambiati, revisionati o erano cosi.- Infatti non evidenziano assolutamente la pelle scrostata:D:decoccio:.-
Tranne il sedile anteriore lato passeggero leggermente consumato sul bordo esterno ho trovato la pelle dei sedili e delle portiere solo indurita. Problema risolto con la crema Nivea corpo per pelli secche e sensibili unito all'olio di gomito e tante ore di massaggio!!!! Non è uno scherzo, ha del miracoloso questa crema visto il recupero quasi immediato della elasticità della pelle e quel effetto setoso che tanto piace alle donne.. :grinser005::grinser005::grinser005:
 
Tranne il sedile anteriore lato passeggero leggermente consumato sul bordo esterno ho trovato la pelle dei sedili e delle portiere solo indurita. Problema risolto con la crema Nivea corpo per pelli secche e sensibili unito all'olio di gomito e tante ore di massaggio!!!! Non è uno scherzo, ha del miracoloso questa crema visto il recupero quasi immediato della elasticità della pelle e quel effetto setoso che tanto piace alle donne.. :grinser005::grinser005::grinser005:

Ti credo, la crema "Nivea" è ottima, in fondo si tratta pur sempre di pelle, anche se quella dei sedili non è umana, almeno spero:D.- Quanto all'indurimento, gioco forza è normale che tu l'abbia trovata in quello stato, visto lo stato di abbandono della vettura.-
 
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..beh crema Nivea= paraffina liquida in formato spalmabile...
 
..beh crema Nivea= paraffina liquida in formato spalmabile...

Sai anche questo?:D Ma sei bravissimo:D:).- Comunque la cosa più importante è l'olio di gomito, come scrive giustamente "MaurizioAce", senza di quello molti lavori non riescono bene.-
 
Quasi tutti i lavori sono stati eseguiti, purtroppo non senza qualche inconveniente. Procedo con ordine:
Entrambi i bracci oscillanti ant. più tiranti e controllo sospensioni
entrambe le funi del freno di stazionamento più controllo freni
un tirante supporto motore
serratura ant sx più controllo impianto elettrico
controllo distribuzione e scarico
convergenza, equilibratura e rotazione cerchi e gomme
fregio anteriore ed entrambi i mobiletti centrali
Totale 1000 eurozzi tondi tondi
Peccato che sta tardando ad arrivare l'olio 10/60 e che abbiamo scoperto che la sirena dell'allarme è completamente bruciata!!!!!
Chè paranoia, 317 euro di sirena....!!!! Ah dimenticavo non posso neanche postare le foto con il fregio ed il mobiletto nuovo:mad:
 
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Quasi tutti i lavori sono stati eseguiti, purtroppo non senza qualche inconveniente. Procedo con ordine:
Entrambi i bracci oscillanti ant. più tiranti e controllo sospensioni
entrambe le funi del freno di stazionamento più controllo freni
un tirante supporto motore
serratura ant sx più controllo impianto elettrico
controllo distribuzione e scarico
convergenza, equilibratura e rotazione cerchi e gomme
fregio anteriore ed entrambi i mobiletti centrali
Totale 1000 eurozzi tondi tondi
Peccato che sta tardando ad arrivare l'olio 10/60 e che abbiamo scoperto che la sirena dell'allarme è completamente bruciata!!!!!
Chè paranoia, 317 euro di sirena....!!!! Ah dimenticavo non posso neanche postare le foto con il fregio ed il mobiletto nuovo:mad:

Direi un ottimo lavoro e anche l'importo non mi sembra esagerato.- Quanto alle foto, intanto che non si risolve il problema, puoi usare un sistema esterno per postare le tue foto nella discussione, ad esempio "picasa foto".- L'unico inconveniente e che dopo 3-4 mesi (forse più) si cancellano automaticamente, ma spero che il proiblema del Forum sia risolto prima;).-
 
Direi un ottimo lavoro e anche l'importo non mi sembra esagerato.- Quanto alle foto, intanto che non si risolve il problema, puoi usare un sistema esterno per postare le tue foto nella discussione, ad esempio "picasa foto".- L'unico inconveniente e che dopo 3-4 mesi (forse più) si cancellano automaticamente, ma spero che il proiblema del Forum sia risolto prima;).-
Sempre attento V6-MO :)
In effetti l'importo non è esagerato, considerando che è un officina Alfa e quindi con regolare garanzia e fattura direi che siamo nell'onestà totale. Il titolare nonchè capo officina è uno cresciuto a pane ed alfa e con la sua età ispira fiducia, direi che per ora sono contento ;)
 
Finalmente si vedono le foto!!!! Uff purtroppo ho fatto questa scoperta tardi e quindi mi tocca aspettare questo fine settimana per fare e postare le foto degli interni con il tunnel nuovo e le plastiche trattate con il tre in uno della mafra. Devo dire che il prodotto funziona molto bene sopratutto sul cruscotto ed i pannelli porosi della 156 ripotrandoli ad un bel colore originario più scuro e non invecchiato.....
 
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Non avevo ancora avuto modo di vedere la tua belva!!! Complimentoni!!! .: Clap :. anche per il restauro!! E' un vero piacere vedere che altre persone hanno la tua stessa passione e tu mi sembri un vero appassionato!!! :) :decoccio:
 
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