Alfa 156 GTA - 3.2 V6 24V - 2003 - KR

Non voglio certamente riaprire la ferita, ma stavo guardando nuovamente le foto della tua auto è pensavo a quando l'hai vista combinata nelle condizioni come le hai descritte, ma mi chiedo, un'auto cosi bella (e non lo dico solo io che sono Alfista ma anche i non Alfisti che conosco lo hanno ammesso che le 156 GTA sono bellissime auto) con così pochi kilometri, come si fà a maltrattarla in quel modo? Cosa è successo all'ex proprietario, ma soprattutto perchè la concessionaria o autosalone che sia, l'ha abbandonata.- So' che forse è una domanda indiscreta, ma mi piacerebbe tanto sapere c'osa te l'ha fatta pagare ridotta in quel modo.- Comunque uno che tratta un'auto così, specie se poi è un'Alfa Romeo, ci sarebbe da in.............:Bash: (l'emoticon quì a fianco non rende giustizia) non voglio essere volgare, ma credo che hai capito benissimo cosa voglio dire.- Ammirevole il tuo comportamento e la tua voglia di salvare un'auto che sicuramente senza il tuo intervento avrebbe avuto una fine tragica.- Bravo! E' ancora complimenti.-

A dire il vero stavo cercando un auto per colmare una grande perdita sia materiale che affettiva e quindi un fine settimana facendo delle ricerche sui vari siti specializzati mi esce fuori GTA in calabria 38000 chilometri, tra me e me penso alla solita bufala tipo un millesei taroccato con pezzi simil gta ma trattandosi di una concessionaria sono andato a farmi un giro. Il resto è storia e un colpo di fulmine, come ho gia raccontato nel primo post. Purtroppo non mi è stata regalata, tra l'altro ho faticato persino a scendere di prezzo perche dagli originari 12500 sono riuscito dopo tanta insistenza a scendere a 11000. Certo non è semplice mantenere e riportare la GTA nel suo stato originario e nel suo splendore ma ti posso assicurare che ogni momento che trascorro nel mettere da parte i soldini, curarla,vederla migliorare, e sopratutto guidarla ripaga di ogni sforzo e sacrificio. Direi che avere una GTA ha qualcosa di terapeutico.....:lovekop:
 
A dire il vero stavo cercando un auto per colmare una grande perdita sia materiale che affettiva e quindi un fine settimana facendo delle ricerche sui vari siti specializzati mi esce fuori GTA in calabria 38000 chilometri, tra me e me penso alla solita bufala tipo un millesei taroccato con pezzi simil gta ma trattandosi di una concessionaria sono andato a farmi un giro. Il resto è storia e un colpo di fulmine, come ho gia raccontato nel primo post. Purtroppo non mi è stata regalata, tra l'altro ho faticato persino a scendere di prezzo perche dagli originari 12500 sono riuscito dopo tanta insistenza a scendere a 11000. Certo non è semplice mantenere e riportare la GTA nel suo stato originario e nel suo splendore ma ti posso assicurare che ogni momento che trascorro nel mettere da parte i soldini, curarla,vederla migliorare, e sopratutto guidarla ripaga di ogni sforzo e sacrificio. Direi che avere una GTA ha qualcosa di terapeutico.....:lovekop:

Beh adesso mi sfugge l'anno di immatricolazione della tua e quando l'hai acquistata, ma se l'hai fatto l'anno scorso, direi che il prezzo ci puo' stare, pero' se l'auto fosse stata in condizioni ottimali, non nello stato in cui l'hai descritta tu.- Il tizio del concessionario, dovrebbe solo vergognarsi a chiedere un somma simile per un'auto ridotta in quelle condizioni.- A cifre inferiori, (non che ne avessi bisogno, la mia l'ho acquistata nuova nel 2003 e sto bene così, ma ogni tanto per curiosità, navigando sul web, vado a vedere i prezzi) nè ho trovato, come anche a cifre superiori.- Sai, la nostra, come anche la 147 GTA, è un'auto particolare che non ha mercato, nel senso che puo' avere un costo alto quanto basso.- E' un po' come parlare di auto d'epoca, se trovi l'interessato te la paga ad una cifra esorbitante, se invece trovi quello a cui l'auto d'epoca non interessa, te la valuta zero.- Ecco più o meno le nostre GTA sono cosi', se trovi uno che ha bisogno di un'auto per spostarsi te la valuta poco, se invece trovi un amatore come noi allora il prezzo cambia.- E' chiaro che il concessionario o l'autosalone, questo lo sa, è quindi mette il prezzo da amatore, (sempre se l'auto è messa bene, anche se non tutti i concessionari sono cosi tu ne hai fornito la prova) sta poi al cliente valutare se il prezzo sia quello giusto.- E' chiaro che le nostre GTA non possono valere come una 156 o una 147 di serie, nel senso che valgono di più.- Comunque il venditore ha avuto una bella faccia tosta a chiedere quella cifra, è ti diro' che il tuo è stato vero amore, ad averla acquistata al prezzo che poi hai pagato, perchè messa così come l'hai descritta in stato d'abbandono, ne valeva anche meno.- Questo lo dico non certo per sminuire il tuo gesto, anzi, come ho già scritto in precedenza, sei da ammirare per quello che hai fatto.- Mi chiedo comunque come fà un concessionario ad abbandonare un'auto del genere e poi avere la sfacciataggine di chiedere un prezzo così alto, ripeto non per la macchina in se, ma per come l'avevano ridotta.- Vabè, meglio lasciar perdere, l'importante è che l'hai salvata è tu l'ha fatto in maniera egreggia, vedi, io tratto la mia creatura come se fosse una persona a cui voglio bene, è questo credo che tu l'abbia capito.- Comunque ancora complimentoni:D:), per aver salvato un'auto da una fine, direi quasi certa, ma soprattutto, complimenti per aver salvato un'Alfa Romeo, per giunta una GTA, un marchio e una sigla che amiamo:lovekop: e che hanno fatto la storia nel mondo.-
 
Mi fa molto piacere di come stia evolvendo questa discussione , negli ultimi messaggi ho letto molte cose che non mi erano ancora perfettamente chiare riguardo alle GTA. Poi le vostre due GTA ragazzi sono veramente impeccabili. V6 per la cura con cui l'ha tenuta dall'acquisto e Maurizio per tutto ciò che ha fatto per riportarla allo splendore che tanto più una GTA merita. Si sa che i concessionari ci marciano veramente tanto con i prezzi , soprattutto su vetture come la GTA. Anche se maltrattata loro usano una filosofia che è " Se la vuoi il prezzo è questo , se no ciccia " .

Ora però torniamo a parlare esclusivamente della GTA di Maurizio essendo questo il "suo" garage senza divagare sulla GTA in generale ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Mi fa molto piacere di come stia evolvendo questa discussione , negli ultimi messaggi ho letto molte cose che non mi erano ancora perfettamente chiare riguardo alle GTA. Poi le vostre due GTA ragazzi sono veramente impeccabili. V6 per la cura con cui l'ha tenuta dall'acquisto e Maurizio per tutto ciò che ha fatto per riportarla allo splendore che tanto più una GTA merita. Si sa che i concessionari ci marciano veramente tanto con i prezzi , soprattutto su vetture come la GTA. Anche se maltrattata loro usano una filosofia che è " Se la vuoi il prezzo è questo , se no ciccia " .

Ora però torniamo a parlare esclusivamente della GTA di Maurizio essendo questo il "suo" garage senza divagare sulla GTA in generale ;)

Dai "Giox156":D, è giusto parlare della GTA di "MaurizioAce", ci mancherebbe altro, ma nel mio messaggio precedente, postato in questa discussione, le tante cose che ho scritto, ruotano intorno alla sua auto:D, non farmi sentire in colpa:D.- Anche nell'altro post, parlando di frontalino, parlavo anche della sua GTA:D, facendo confronti fra i due frontalini, altrimenti dove ne parliamo? E' chiaro che qualche frase magari è uscita un po' fuori, come succede anche in altre discussioni:D, ma direi che è normale, anche perchè è molto difficile seguire sempre una linea senza fare dei paragoni.- Comunque ti ringrazio anche in questa discussione dei tuoi omplimenti per le nostre GTA, ciao:D.-

Comunque tornando alla Regina di questo garage:D, chiedo a "MaurizioAce" se hai già fatto la distribuzione e quanto ti è costata, anche perchè è un lavoro che devo fare anche io.- Grazie anticipatamente per la risposta, ciao:D.-
 
ahahah V6 ma mica mi riferivo ai messaggi precedenti :D come potrei dire che "non andavano bene" se poco prima ho detto che mi faceva piacere come evolveva la discussione ;). Il messaggio era riferito ad un eventuale proseguo di come le concessionarie facciano il loro lavoro ecc ;) . Tutto ok :D .. ecco la questione distribuzione è molto importante .. interessa anche a me .. non che io abbia una GTA .. ma come cultura generale ancora non so niente in merito ai costi di manutenzione :D
 
Che bello sono a Vallelunga per un corso di formazione di tre giorni, ma non poterci essere con la bella di papà mi rende molto meno piacevole questo soggiorno... :eclipsee_steering:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ecco l'elenco dei lavori urgenti a cui sottoporre la bella di papà:

Num 2 braccetti oscillanti anteriori
Num 2 tiranti anteriori
Num 2 cordine freno di stazionamento
Num 1 supporto motore sup.
serratura sportello ant. sx.
fregio scudetto ant.
1 mobiletto leva cambio
1 mobiletto centrale, per intenderci dalla leva del cambio alle bocchette posteriori
controllo distribuzione, serraggio collettori di scarico,controllo ed ingrassaggio giunti, più levare punti di ruggine sui dischi freno mozzi e parti in evidenza.

Poi ho fatto il preventivo per l'impianto frenante da 330 ed il differenziale Q2 ma avendo oramai raggiunto il mio limite fisico di spesa mi sono dovuto arrendere all'evidenza uff.....:Bash:
 
Ciao, a quanto vedo anche tu hai un bel po' di cose da fare.- Ma tra l'altro sono necessarie, è poi per le nostre creature questo ed altro.- Spero che trovi un buon meccanico e carrozziere che possano fare un ottimo lavoro ad un prezzo onesto.- Se passi nella discussione del mio garage, ho postato la lista, non spaventarti, anche perchè ho fatto altri lavori non proprio necessari, ma ormai che il motore era aperto, per non riaprirlo nuovamente più avanti, ho deciso di far tutto adesso, ciao.-
 
Che bello sono a Vallelunga per un corso di formazione di tre giorni, ma non poterci essere con la bella di papà mi rende molto meno piacevole questo soggiorno... :eclipsee_steering:
...del tipo essere davanti al "Pepenero" di Riccione con l'orchite....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ecco l'elenco dei lavori urgenti a cui sottoporre la bella di papà:

Num 2 braccetti oscillanti anteriori
Num 2 tiranti anteriori
Num 2 cordine freno di stazionamento
Num 1 supporto motore sup.
serratura sportello ant. sx.
fregio scudetto ant.
1 mobiletto leva cambio
1 mobiletto centrale, per intenderci dalla leva del cambio alle bocchette posteriori
controllo distribuzione, serraggio collettori di scarico,controllo ed ingrassaggio giunti, più levare punti di ruggine sui dischi freno mozzi e parti in evidenza.

Poi ho fatto il preventivo per l'impianto frenante da 330 ed il differenziale Q2 ma avendo oramai raggiunto il mio limite fisico di spesa mi sono dovuto arrendere all'evidenza uff.....:Bash:

..della serie "spendo meno per una meglio messa"?!...La mia 156 gta sw l'acquistata per pochi soldi e ne ho investiti molti ma credimi oltrechè esprimerti la mia solidarietà mi chiedo come si possano deteriorare tutti quegli elementi..in un auto che da nuova costava quasi 90 milioni (adesso salterà fuori l'amico V6MO che mi corregge l'importo ma il significato è questo...)..mah!:decoccio:
 
X