Alfa 156 - lieve sbandata al posteriore

V

vincentred

Utente Cancellato
Salve a tutti.
Ho una 156 sw 16v 140cv,mi capita che quando prendo una buca,un tombino,sento che l'auto dietro subisce una piccola sbandata.Se è capitato a qualcuno,mi può dire a cosa è dovuto?Grazie.
 
Re: lieve sbandata al posteriore

La mia sbandava ed erano gli ammortizzatori scarichi.
 
Re: lieve sbandata al posteriore

ciao Paolo,ma la tua sbandava sempre o solo se prendevi una buca?
 
Re: lieve sbandata al posteriore

Salve a tutti.
Ho una 156 sw 16v 140cv,mi capita che quando prendo una buca,un tombino,sento che l'auto dietro subisce una piccola sbandata.Se è capitato a qualcuno,mi può dire a cosa è dovuto?Grazie.
Si se ti capita così ciò è imputabile agli ammortizzatori o son scarichi o si son rotti; provvedi alla loro sostituzione ciao:decoccio:
 
Re: lieve sbandata al posteriore

ok,grazie per il consiglio.
 
Re: lieve sbandata al posteriore

Salve a tutti.
Ho una 156 sw 16v 140cv,mi capita che quando prendo una buca,un tombino,sento che l'auto dietro subisce una piccola sbandata.Se è capitato a qualcuno,mi può dire a cosa è dovuto?Grazie.
Non è detto che siano gli ammortizzatori ma potrebbe essere una boccola che ha preso gioco. Per meglio inquadrare il problema, dovresti indicare quanti chilometri ha la macchina e magari aggiungi se l'usura dei pneumatici è regolare...
Già che ci sei verifica anche se ci sono perdite d'olio dagli stessi. ;) :decoccio:
 
Re: lieve sbandata al posteriore

ciao Paolo,ma la tua sbandava sempre o solo se prendevi una buca?
Solo se prendevo le buche o avvallamenti però, come dice Maurizio, non è detto che siano gli ammortizzatori, o solo loro.
Ma verificarne lo stato è quanto di piu semplice ci sia per un gommista, nonchè gratuito.
 
Ultima modifica:
Re: lieve sbandata al posteriore

Anche secondo me sono gli ammortizzatori posteriori scarichi,ciauuuuuuuuuuu.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: lieve sbandata al posteriore

Grazie per le risposte ,domani la porto dal meccanico e vi faccio sapere.Ciao a tutti.