Alfa 156 - Pomello del cambio

Sicuramente è bello, ma sono due stili differenti.
Quello che stà cercando Davide (in pelle con le cuciture rosse), sia più sullo stile elegante, invece quello da te citato è più sul racing, come le auto da rally.
Ripeto molto bello, ma a mio parere, deve essere almeno abbinato alle pedane dei freno acceleratore e frizione. Se no da solo ha poco senso:D.

Grande, son d'accordo..:) Mi chiedo se quello della GT o 159 vada bene su 156..
 
Grande, son d'accordo..:) Mi chiedo se quello della GT o 159 vada bene su 156..

Io posso dirti solo che ho messo il pomello della mia GT filettato nella 147 JTD di mio padre che è ad incastro senza filettatura senza grossi problemi.
Basta modificare leggermente l'attacco... te compra quello che ti piace, poi un modo per mettercelo lo trovi.
(alla più brutta togli la filettatura e vai di attak :lol2:)
 
Di preciso non sò se gli attacchi sono uguali. Ma alla fine par modificare l'attacco non credo che ci siano grossi problemi.;)
 
re: Alfa 156 - Suggermenti per pomello a siringa aftermarket

Ciao, io ho cambiato il pomello sulla mia (156 sw 1.9jtd) e aveva il cambio a siringa. per torglielo basta tirare(ma molto,molto forte) in alto. ho anche istallato un pomello non a siringa su una 147 di un mio amico con il cambio a siriga, perchè una volta tolto il pomello la plastica dell'estrattore si sfila tranquillamente. quindi volendo puoi anche mettere un pomello non a siringa se vuoi:D
 
sostituzione pomello del cambio 156 I° serie.

ciao ragazzi...
avrei bisogno di info su come smontare il pomello del cambio e magari qualche sito dove acquistarne uno nuovo...
io preferirei uno con lo stemma alfa poi non so....grazie a tutti per le eventuali risposte!:D
 
Re: sostituzione pomello del cambio 156 I° serie.

io sono andato in alfa romeo..te lo tirano via loro in poco tempo, con un coso apposta..puoi provare da te e tirare..ma tanta fatica
 
Re: sostituzione pomello del cambio 156 I° serie.

io sono andato in alfa romeo..te lo tirano via loro in poco tempo, con un coso apposta..puoi provare da te e tirare..ma tanta fatica


Bhe si in effetti...mi rivolgerò presso qualche autoricambi alfa....grazie:decoccio:
 
Re: sostituzione pomello del cambio 156 I° serie.

Giralo di 90° a dx o a sx e tira verso l'alto con forza, dovrebbe venir via. Su e-bay hai provato a dare un occhiata?
 
Re: sostituzione pomello del cambio 156 I° serie.

Giralo di 90° a dx o a sx e tira verso l'alto con forza, dovrebbe venir via. Su e-bay hai provato a dare un occhiata?


stò vedendo ma non ho trovato granchè...se trovate qualcosa postaemi il link così ci dò un'occhiata grazie mille:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: sostituzione pomello del cambio 156 I° serie.

O mio dio, ho sostituito oggi il mio pomello con uno elegante della momo, ma volevo mantenere il mio vecchio in radica. Be dire che ho bestemmiato è dire poco. Lo tirato in maniera mostruosa, in ogni posizione, mi son venute bolle sulle mani, posizioni che sembrava fossi in atteggiamente sessuali con la macchina. Non si è mosso di un millimetro, e non mi manca certo forza fisica. Alla fine dopo 2 ore e mezza, ho colto il suggerimento che mi rifiutavo di cogliere prima, ho preso il dremel e tutto rabbioso l'ho tagliato in due in 1 minuto e sostituito.