ragazzi non so se sono nella sezione giusta!in caso spostatemi!
ho avuto un problema al motorino d'avviamento(le spazzole) e praticamente quando cercavo di mettere in moto( ma il motorino non dava segni)sentivo un rumore al meccanismo ke regola i getti d'aria!ora ke ho messo apposto il motorino mi sono accorto ke quando metto in moto il ricircolo non rimane piu acceso(prima si)e lodevo riaccendere io e dopo di ke accendendo l'aria condizionata (lo fa anke da spenta)mi sono accorto ke l'aria esce solo frontalmente anke se io cambio posizione,tipo piedi vetro piedi e davanti ecc. sempre davanti esce!
sapete dirmi ke cosa puo essere successo?e cosa posso fare per risolverlo?spero di essermi spiegato,mi scuso per il romanzo.
Riferimento: problema alla manopola che regola il getto d'aria
Quel rumore lo senti anche se rimani in macchina una volta che l'hai spenta...ci ho fatto caso qualche giorno fa, perchè impiega un pochino a "chiudere". Ma l'aria esce SOLO frontalmente o ne esce un po' ANCHE frontalmente??? Cioè noti un cambiamento di flusso quando la regoli, oppure mettendo aria solo al parabrezza ne esce tanta quanta con la regolazione solo frontale?
Riferimento: problema alla manopola che regola il getto d'aria
si lo sento anke rimanendo in makkina per un po dopo ke l'ho spenta.
cmq esce solo frontalmente il flusso non cambia di una virgola quandola regolo soltanto accendendo il ricircolo cambia di intensita ma esce solo frontalmente!
io pensavo a qualke relè ke è andato a puttane con il discorso motorino o fusibile ma i fusibili sono apposto i relè non so cm controllarli
ke mi dici tu lion?
Riferimento: Alfa 156 - problema alla manopola che regola il getto d'aria
Secondo me potrebbe anche essere un problema di "manopola" vera e propria...sulla mia 156 c'è il bizona, quindi non devo ruotare nulla per variare i flussi, però sulla mia seconda auto c'è una manopola tanto farlocca che si rompe spesso, un problema che mi diede è proprio lo stesso! Saltò un dentino e quando la giravo è come se andasse a vuoto non selezionando i vari programmi per i flussi...smonta e vedi. Sinceramente non so darti indicazioni su come smontare le manopole della 156, però il problema potrebbe stare lì
Riferimento: Alfa 156 - problema alla manopola che regola il getto d'aria
sai questa tua ipotesi non mi convince tanto e ti dico subito il perche!normalmente se si mette la manopola tutta a destra si attiva automaticamente lo spannaparabrezza e girando la manopola adesso si accende pure pero il flusso è sempre frontalmente!
io pensavo si fosse rotto il meccanismo interno è possibile?