Alfa 156 - Problema innesto marce / Pompa-Attuatore frizione

Re: problema pedale frizione

è successo la stessa cosa pure a me.
 
Problema cambio

A volte se sono in prima o seconda a bassi giri accuso difficoltà nel togliere la marcia per cambiare...più in prima e se in coda oltretutto...mi hanno detto potrebbe essere il pistoncino frizione...sapreste aiutarmi?

PS la frizione è nuova ha soli 30000KM
 
Alfa 156 1.8 Ts Problema con l'inserimento della terza marcia

Salve ragazzi ho una 156 1.8 ts con 106mila km, questo fine settimana ho fatto circa 800km, ed ho notato una cosa strana percorrendo un bel pò di km di collina, ho avuto ogni tanto qualche problema nell'inserimento della terza (gratta), ma non sempre...può esser causata da una mancanza di olio? c'è un modo per controllare il livello? grazie mille...
 
Re: Prob con l'inserimento della terza

ehy vulcan, non penso sarà l'olio, io penserei di più al sincronizzatore della 3 marcia usurato.
 
Re: Prob con l'inserimento della terza

il sincronizzatore...me l'ha detto il meccanico...non lo fa spesso, fatti il conto che in 800 km fatti in tre giorni me l'ha fatto un quattro volte...in fattore stress in strada di campagna dove era sempre seconda, terza e ogni tanto la quarta...mi ha detto che per sostituire il sincronizzatore c'è un lavoraccio da fare...e che una volta aperto il cambio avrà sempre problemi...e si preferisce prenderlo o nuovo ma costa un botto oppure allo sfascia carrozze...comunque mi ha detto che di solito con questi difettucci ci posso fare anche altri 10 anni...
 
Re: Prob con l'inserimento della terza

se vuoi guardare il livelo ai la asta del olio cambio.puoi guardare da la parte del servofreno ela vedi
 
Re: Prob con l'inserimento della terza

c'è l'asta dell'olio cambio? vicino alla vaschetta del liquido freni? ma non la vedo...mi potresti fare una foto?
 
Re: Prob con l'inserimento della terza

devi guardare in giu verso il cambio se guardi atento la vedi (aiutati anche con una torcia).
 
Re: Prob con l'inserimento della terza

Sostituire l'olio del cambio è un'operazione semplice?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Prob con l'inserimento della terza

non tanto semplice ma si puo fare anche da soli,solo che devi solevare la machina,togli il tapo soto lasci andare il olio vechio,rimeti il tapo poi laterale ai un altro tapo ,lo togli meti olio nuovo poi rimeti il tapo.