Re: Prob con l'inserimento della terza
Voglio provare a mettere l'olio nuovo e aggiungere a questo il sintoflon gear lube
Sintoflon - Gear Lube
la bottiglia da 125 ml dovrebbe essere giusta come quantità...
Re: Prob con l'inserimento della terza
oggi sono andato in giro, ho trovato la confezione di sintoflon Gear Lube (25 euro 125 ml) e poi ho comprato 2 litri di olio (8 euro a flacone di un litro) xtreme gear s90 synthetic trasmission lubricant 75w40 api MT1 e GL-4/5-MIL-L-2105 D/E (cosi riporta la confezione che ho comprato)...ora mi devo organizzare con il meccanico che me lo fa a vista...
Re: Prob con l'inserimento della terza
oggi sono andato in giro, ho trovato la confezione di sintoflon Gear Lube (25 euro 125 ml) e poi ho comprato 2 litri di olio (8 euro a flacone di un litro) xtreme gear s90 synthetic trasmission lubricant 75w40 api MT1 e GL-4/5-MIL-L-2105 D/E (cosi riporta la confezione che ho comprato)...ora mi devo organizzare con il meccanico che me lo fa a vista...
Devo correggere una cosa sopra è 75w90
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Re: Prob con l'inserimento della terza
Ciao ragazzi, premetto che domenica ho fatto 300km di cui un '80ina (tra andata e ritorno) di strada provinciale con curve strettissime dove mi sono divertito a cambiare tra seconda e terza...e diciamo che questa volta il cambio non ha grattato neanche mezza volta...comunque ieri ho portato la macchina dal meccanico ed ho sostituito l'olio del cambio ed aggiunto l'additivo.
Secondo lui è un metodo pagliativo...avrebbe messo un olio più denso e qualche additivo a base di cementite invece del sintoflon...Comunque dopo averlo messo mi sono fatto una 50 di km...e posso dire che il cambio è spettacolare...le marce entrano sole sole...è molto più morbido e silenzioso...e il difetto che spesso mi faceva solo in prima (della serie se non mi fermavo totalmente grattava) è sparito...almeno per ora sono soddisfatto...
problema pedale frizione
Da un paio di giorni quando schiaccio il pedale della frizione stacca bene, ma non ritorna all'altezza originaria, ma un po' più in basso. Se lo tiro su con il piede resta al suo posto e alla premuta successiva si sente una specie di scalino quando inizio a schiacciare e si ricomincia. Pensate che sia il gruppo cilindretto-molla o qualcos'altro? Il blocco frizione è stato già cambiato dal concessionario dove ho comprato la 156 (o almeno così mi disse)
Massimo esperto in Rumori
Re: problema pedale frizione
Hai sicuramente un problema o alla pompa o al gruppo frizione, in ogni caso ti consiglio di farla sistemare subito perchè potresti rimanere senza frizione
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Re: problema pedale frizione
ho chiamato in officina, ma fino a lunedì sono in ferie
Re: problema pedale frizione
aggiornamento: ho controllato il pedale della frizione: la pompa ha una corsa regolare e il cilindretto è perfettamente asciutto, ma ho notato un po' di gioco tra la testa dello stelo (quella specie di asola coperta di gomma) e il perno che collega la pompa frizione al pedale. Praticamente la prima parte della corsa del pedale frizione è a vuoto (per tipo 1 cm), poi prende a comprimere la pompa della frizione e al rilascio il pedale resta un po' più in basso proprio per questo motivo.
Il rumore sembra provenire dalla molla dietro al pedale che quando c'è quel movimento a vuoto fa una specie di clic
Re: problema pedale frizione
In calce al tuo primo post ci sono dei link, li troverai sicuramente risposta al tuo problema.
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Re: problema pedale frizione
Alla fine sono iruscito a far vedere la macchina....e saltata una parte della molla di ritorno, niente di grave