Alfa 156 - Problema innesto marce / Pompa-Attuatore frizione

Re: Molla pedale frizione

sono riuscito a sbloccare l'interruttore... ci ho messo un po a capire con quella posizione scomoda ma una volta smontato è stato semplicissimo ripristinarlo... e pensare che in alfa quando l'ho fatto sostituire ci hanno messo un ora e mezza... grazie ancore del cosiglio. ciao
 
Re: Molla pedale frizione

Felice di esserti stato utile. E di averti fatto risparmiare dei soldini.
ciao
 
Re: pedale frizione a metà

ragazzi se dovete sostituire il cilindretto della frizione perche magari perde olio o comunque per qualunque altro motivo,prima di montarne un'altro controllate il diametro del pistoncino interno(basta togliere la cuffietta di protezione e un calibro)perchè a me è capitato(alfa gt jtdm) di doverne acquistare uno nuovo e dopo il montaggio non riuscivo più a far staccare bene la frizione,nonostante i ripetuti spurghi dell'impianto.dopo aver rismontato il tutto ho effettuato il controllo di cui sopra e nonostante la perfetta somiglianza dei due cilindretti tutti e due originali quello acquistato come ricambio aveva il diametri interno di 25 mm contro i 21 di quello di primo equipaggiamento.ovviamente dopo l'acquisto di quello giusto i problemi sono stati risolti.
 
Re: pedale frizione a metà

ragazzi se dovete sostituire il cilindretto della frizione perche magari perde olio o comunque per qualunque altro motivo,prima di montarne un'altro controllate il diametro del pistoncino interno(basta togliere la cuffietta di protezione e un calibro)perchè a me è capitato(alfa gt jtdm) di doverne acquistare uno nuovo e dopo il montaggio non riuscivo più a far staccare bene la frizione,nonostante i ripetuti spurghi dell'impianto.dopo aver rismontato il tutto ho effettuato il controllo di cui sopra e nonostante la perfetta somiglianza dei due cilindretti tutti e due originali quello acquistato come ricambio aveva il diametri interno di 25 mm contro i 21 di quello di primo equipaggiamento.ovviamente dopo l'acquisto di quello giusto i problemi sono stati risolti.
Quello che dici è un pò strano... il codice ricambio era uguale, così pure la confezione? :confused: :confused:

:decoccio:

:decoccio:
 
Re: Molla pedale frizione

grande pietro dispendi sempre buoni consigli...:):decoccio:
 
Re: Molla pedale frizione

Buongiorno a tutti, spero che possiate aiutare anche a me per un problemino al pedale della frizione.

Proprio come a voi stavo andando a zonzo e di punto in bianco la frizione continua a funzionare bene ma non torna completamente su.
L'unica cosa diversa rispetto ai vostri sintomi e che non mi sono ritrovato la molla sul tappetino.

Spero tanto che qualcuno di voi riesca a darmi una dritta in proposito.

Grazie in anticipo

Marce

PS. Ho usato la funzione cerca ma non ho trovato una risposta
al mio problema.
 
Re: Molla pedale frizione

potrebbe essere che la molla è uscita dalla sua sede.
devi stenderti sotto e guardarci.
ciao
 
Re: Molla pedale frizione

Bene, controllo e vi faccio sapere.

Grazie e ciao!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Molla pedale frizione

salve, ho avuto lo stesso problema di marce, ma il pistoncino è tutto intero e non c'è nulla di anomalo, io ho una 147, alcuni amici mi hanno detto che potrebbe essere la pompa della frizione, sapete dirmi qualcosa voi???