Alfa 156 - Problema longherone dissaldato

alechs

Nuovo Alfista
21 Agosto 2009
24
0
1
TA
Regione
Puglia
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm
Buongiorno,
ho un problema: a dicembre ho fatto un incidente stradale. I danni sono stati diversi, tra cui la piegatura dei longheroni. Dopo averla fatta riparare, e dopo aver percorso circa 10.000 km dalla riparazione, si è presentato un difetto: la punta del longherone si sta "staccando" dalla zona ammortizzatore. Secondo voi cosa dovrei fare?
Vi allego la fotografia.

Grazie

Alessandro
 

Allegati

  • Copia di DSCN4167.JPG
    Copia di DSCN4167.JPG
    164.8 KB · Visualizzazioni: 630
pare che abbia ceduto proprio la saldatura, saranno ancora i postumi dell'incidente (i cosiddetti danni "nascosti" che emergono a distanza di tempo), falla vedere assolutamente, è una zona delicatissima!
 
Se la vettura è stata sistemata presso un carrozziere,vuol dire che non ha adeguatamente fatto il suo lavoro. Quando un longherone si piega la macchina va messa sulle dime, "tirata" dritta e vanno riviste tutte le varie saldature a telaio. Il mio consiglio è di farla subito vedere e ripristinare la saldatura,poichè è in un punto di vitale importanza,il duomo dell'ammortizzatore. Li il telaio flette e che ci sia una apertura non è il massimo per la circolazione.
 
Re: Problema longherone foto allegata

A mio parere quella fessura è dovuta alla crepatura del protettivo (da non confondere con le saldature vere e proprie) e quindi non dovrebbe essere un cedimento strutturale, ti consiglio comunque di far vedere l'auto da un buon carrozziere.
Ti saluto e magari aggiornami.
 
Grazie a tutti per le risposte.
Secondo voi, dato che tra questa e la prossima settimana dovrei percorrere circa 1500 km, rischio qualcosa? Conviene farla vedere prima di partire o non è una cosa urgente?
grazie a tutti
 
Assolutamente si, non rischiare, e visto che comunque la partenza non è vicinissima puoi pure permetterti di passare da un carrozziere.
Considera che la diagnosi al tuo problema si fa subito, basta solo trovare un carrozziere che ti dedica un po del suo tempo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mi associo, non partire con la macchina così!
 
X