Alfa 156 - Singhiozzi in accelerazione 1.9 JTD

Dade156

Alfista principiante
9 Febbraio 2008
386
1
19
35
RO
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.9 JTD
Ciao a tutti. Premetto che non ho trovato topic utili a risolvere il mio problema.
Ho una 156 1.9 jtd 105 cv, con debimetro sostituito un pò di km fa(circa 30.000) e turbina pulita sempre circa 30.000 km fa.
Da un pò di giorni quado accellero, magari dopo una decelerazione, la macchina tende a fare 1, 2 o al massimo 3 singhiozzi..Premetto che la macchina non fa fumo in accelerazione..
Cosa può essere? devo fare il tagliando perchè son passati 20.000 km dal precedente.
Possono essere filtri sporchi o cose di questo tipo?

Grazie mille..
 
dopo 20.000km un tagliandino ci starebbe bene!!!!inoltre usa un buon additivo che ti dà una bella pulita agli iniettori!!!!lo hai mai fatto?
 
il filtro del gasolio..avverti anke un pò di vuoto?oppure la senti meno reattiva in accelerazione,poco fluida?se hai qst rpoblemi oltre a quello dovrebbe essere il filtro...poi un consiglio...so che economicamente è tosta però io i tagliandi li faccio ogni diecimila km dal mio meccanico...ho fatto 215mila km su un'audi a3 e 230 mila sulla 156 e vanno ancora tutte e due come se fossero nuove...facci un pensierino
 
Si si avevo usato un additivo ke mi avevano consigliato della tunap..Il filtro del gasolio è stato cambiato circa 15.000 km fa.. Ogni quanto va sostituito? Cmq avete ragione per i tagliandi.. :rolleyes:
Il singhiozzo non si sente ad ogni accelerazione, ma qualche volta..La macchina praticamente ha un vuoto per un millisecondo e poi tira normalmente..
Ho pensato al debimetro ma visto che era stato sostituito vuoi ke si rompa ancora? E poi penso che farebbe singhiozzi ad ogni accelerazione..Voi ke dite? Grazie raga..:)
 
non aspettare ke arrivi sempre a 20 000 km per effettuare il tagliando perke dipende da come cammini e poi farlo prima non fa male e al prossimo tagliando aggiungi il ceramic plus ke gli fa bene al motore io ho una 156 jtd m_jet 16v del 2004 e un 140cv dall ultima volta ho fatto 14000 km e lo faccio lo stesso il tagliando per mantenere sempre piu pulito il motore.
 
non aspettare ke arrivi sempre a 20 000 km per effettuare il tagliando perke dipende da come cammini e poi farlo prima non fa male e al prossimo tagliando aggiungi il ceramic plus ke gli fa bene al motore io ho una 156 jtd m_jet 16v del 2004 e un 140cv dall ultima volta ho fatto 14000 km e lo faccio lo stesso il tagliando per mantenere sempre piu pulito il motore.

Si si..Cmq mi era stato consigliato di farlo ogni 20.000...di certo più spesso non può far male..Dite che non possa essere debimetro o altri componenti di questo tipo allora?
 
non aspettare ke arrivi sempre a 20 000 km per effettuare il tagliando perke dipende da come cammini e poi farlo prima non fa male e al prossimo tagliando aggiungi il ceramic plus ke gli fa bene al motore io ho una 156 jtd m_jet 16v del 2004 e un 140cv dall ultima volta ho fatto 14000 km e lo faccio lo stesso il tagliando per mantenere sempre piu pulito il motore.

Non so se possa esserci acqua in giro..Cmq il filtro che ho è l'UFI H2O quindi dovrei stare tranquillo..Giusto?? :rolleyes:
 
se avverti vuoto sicuramente è il filtro del gasolio sporco fidati..cambialo e nn avrai problemi...se usi bludiesel tech o simili...il filtro ti durerà molto di + e dopo qualche migliaio di chilometri la tua makkina avrà gli iniettori puliti..ne guadagnerai in ripresa...
 
Raga ho fatto caso di un'altra cosa! Fa praticamente momenti di vuoto, in cui sembra soffocata, se accelero con decisione soprattutto in 3^marcia..Andando via tranquillo(senza brusche accelerazioni) non fa niente e va via bene..

Filtro del gasolio? Posso cmq girare per poco oppure rischio di rompere tutto?

Grazie..:rolleyes:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fai il tagliando!!!!
Ciao