Alfa 156 - sostituzione albero motore o rettifica?

Quindi il meccanico che ha fatto il lavoro da cani te lo risistema?

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
 
Ragazzi la storia non è ancora finita... comunque senza scrivere altri papiri... sto cercando un motore usato... qualcuno mi da un mano?
E' urgentissimo... mi incasina la vita col lavoro... :smiley_029:
Ho messo già l'annuncio qui ma zero risposte... su internet diversi mi hanno contattato ma nessuno ha il libretto di manutenzione!! Chissà perché!? :rolleyes:

Hai fatto un giro di telefonate ai demolitori anche fuori porta...io delle volte trovo meglio che in zona...
sul libretto di manuntenzione non è detto che ti venga dato, è un oggetto usato, non è come un barattolo che compri al supermercato che ti dice la provenienza, loro vendono sul visto-piaciuto, dovresti vederli per rendertene conto, anche osservandolo, qualche accorgimento girandoci attorno viene fuori,
Tipo se buttava sù olio anche se è asciutto ora, vedi le scie ben marcate da dove partiva e dove colava, le viti che bloccano la cinghia di distribuzione nei loro componenti, se hanno le punte arrotondate segno che è stata cambiata diverse volte o ben marcate che provabilmente sarà la prima volta...stesso criterio la vite nella coppa dell'olio.
 
Io qualcosa avrei anche trovato ma non mi fido molto... e in zona non hanno niente, sono tutti distanti per cui alla fine credo che dovrò buttarmi su uno di questi e sperare di avere fortuna...
 
Ciao a tutti.. ho letto questa discussione per caso, e visto che è vecchia non so se sarà letto questo messaggio... non ho capito bene la discussione sulla distribuzione.. addirittura ho letto che dopo che si mette la prima volta si "allunga"... Scusate ma queste cose chi ve le dice? quindi già dopo la prima tirata la macchina risulterebbe fuori fase???? mah....
E poi la frizione... solo il meccanico che l'ha visionata può dire in che stato è, non è una questione di km.....
 
è ripasuto che la cinghia dentata della distribuzione una volta tolta non va rimontata...poi solo la cinghia costa poco perchè rimontare la vecchia?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti.. ho letto questa discussione per caso, e visto che è vecchia non so se sarà letto questo messaggio... non ho capito bene la discussione sulla distribuzione.. addirittura ho letto che dopo che si mette la prima volta si "allunga"... Scusate ma queste cose chi ve le dice? quindi già dopo la prima tirata la macchina risulterebbe fuori fase???? mah....
E poi la frizione... solo il meccanico che l'ha visionata può dire in che stato è, non è una questione di km.....

Ciao peppeme ;)

io interpreterei una cinghia elastica perchè vedi il tenditore che si mouve nella sua spinta.......non va mai fuori fase perchè ha i suoi denti che infatti gli fa mantenere la fase come una catena che può essere più lunga di una originale a distanza di centinaia di chilometri, varieranno di qualche grado apertura/chiusura delle valvole, ma non andrai mai fuori fase neanche lei...

Se capita che una volta tirata è fuori fase, vuol dire che hai sistemato l'albero e camme, messo la cinghia e una volta in tiro si è "spostata" la fasatura, ecco perchè ci vogliono le dime o perlomeno ricordarsi di marcarle sia cinghie che pulegge :D