Mi spiegate perché è così assurdo rimontare la stessa distribuzione se ha ancora tanti km da fare?un meccanico che rimonta una distribuzione con 20mila km sulle spalle e un vero professionista! ( si prepara il lavoro per il futuro cosi non le manca mai)
anche la frizione per un po va poi smontiamo di nuovo
Ma si dai ha ragione il meccanico di questi tempi è meglio mantenersi il lavoro...mi ha detto il meccanico che l'ha sotto i ferri che non era bellissima ma poteva ancora andare... e visto che non ho i soldi che mi escono dalle tasche, la tengo per ora...
Ciao ragazzi, purtroppo ho avuto una bruttissima disavventura in autostrada.. il troppo olio messo un pò di tempo fa, nonostante riuscii a salvarla grazie anche a un mio amico meccanico, ha causato sabato scorso praticamente la distruzione delle bronzine e l'usura di parte dell'albero motore.
Ho urgente bisogno di un albero motore come nuovo... so che forse non è la sezione giusta ma è davvero una situazione terribile per me, ho dovuto chiedere l'auto in prestito al fratello di un mio amico per andare a lavoro... e entro questa settimana vorrei risolvere tutto.
Non parlo neanche della situazione economica se no vado OT, comunque sia devo salvarla.
Mi potete dare una mano per trovare il pezzo?
Se magari passate da un demolitore per altre cose, chiedete e se ce l'hanno mi lasciate un contatto gentilmente...
Io su ebay ne ho trovati due, ma sapete com'è, si va quasi alla cieca... comunque sono questi:
Kurbelwelle alfa 156 | eBayALBERO MOTORE ORIGINALE ALFA 156 166 THESIS 2400 ORIGINALE 71784925 | eBay
Quello in Italia devo verificare se va bene per il mio motore, 1.8 twin spark.
Caro Maurizio quì ci si dovrebbe aiutare di più e fare meno battute... visto che le hai già fatte evidentemente non hai molti argomenti.Ma si dai ha ragione il meccanico di questi tempi è meglio mantenersi il lavoro...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Legend del mio amico mi posso fidare... ma non conosco quest'altro... nel senso che non so come lavora, la distribuzione è una cosa delicata ma se uno te la monta male può essere anche tutto nuovo di zecca che si spacca e ciao ciao...Ti faccio un forte in bocca al lupo, una volta tirata, se la smonti e la rimetti non ha più la stessa "affidabilità" di prima: non ho mai sentito un meccanico rimontare una cinghia già montata, anche se con poche migliaia di km...
Se vuoi risparmiare, come già detto, mantieni la tua frizione (se ha ancora una discreta vita utile) soprattutto se non sei uno smanettone, e mantieni i tendicinghia della distribuzione (ma non la cinghia, costerà 20 euro...).