Alfa 156 - Spia batteria - Cali di corrente - Motorino d'avviamento gira lento

re: Batteria scarica dopo una breve sosta.

Problema facile.. facile... è saltato un elemento interno della batteria pertando è solo da cambiare visto che è impossibile da caricare.

Di per se non è nulla di strano nel senso che di solito le batterie "muoiono" di botto per questo motivo o dopo lenta "agonia" avvisando il proprietario dell'auto per tempo, nel tuo caso l'unica cosa che si può notare è che è durata poco.

:decoccio:
 
Re: Batteria scarica dopo una breve sosta.

ho cambiato la batteria e la macchina è tornata a posto ;)
il motore gira anche meglio! prima aveva il minimo ballerino e quando la accendevo a volte faceva un suono tipo graffio,ora non più..

grazie
 
Quale batteria per Alfa 156 TS?

Ciao, vi sembrerà una domanda cretina, ma che tipo di batteria monta la 156 da titolo?
è saltata la mia ed era NON originale:

12V
62 Ah
510 A

mi sembra siano questi i dati riportati. Per il momento ho montato una batteria con le stesse qualità solo spunto inferiore (penso sia l'ultima cifra riportata, in questa c'è 490 A al posto dei precedenti 510 A)
In definitiva, quale sarebbero le caratteristiche esatte della batteria che dovrei montare?
se ho un'assorbimento 'elevato', sarebbe meglio montare batteria con maggiore amperaggio ora oppure posso avere dei problemi alla centralina etc etc?
Ogni altra delucidazione in merito sarà la benvenuta.
grazie
 
Re: Batteria 156 2° serie 1.6 ts

solitamente andrebbe bene gia da 45 Ampere, ma ti consiglio da 60 in su, per evitare troppi assorbimenti da parte di apparecchi!
ovviamente non credo nella 156 ma in alcuni modelli d'auto potrebbe esserci problema di spazio,,
 
Re: Batteria 156 2° serie 1.6 ts

quella che avevo era una 62 Ah, volendo metterne una più 'grossa' (penso sia sugli 80Ah?):

1-ci sta?
2-problemi con centraline o altre parti elettroniche?
3-altro?
 
Re: Batteria 156 2° serie 1.6 ts

solo miglioramenti mettendone una più grande di amperaggio.
controlla solo le dimensioni prima, anche se credo che non ci siano problemi
 
Re: Batteria 156 2° serie 1.6 ts

quella che avevo era una 62 Ah, volendo metterne una più 'grossa' (penso sia sugli 80Ah?):

1-ci sta?
2-problemi con centraline o altre parti elettroniche?
3-altro?


I problemi sono magari di spazio nel senso che è probabile che la base su cui appoggiarla non sia sufficiente.

Sinceramente penso che la 62ah sia più che sufficiente, una 80ah costa solo di più e non hai vantaggi significativi.

:decoccio:
 
Problema in accensione e avviso allarmi

salve,ho 2 problemi che cerco di spiegarvi semplicemente:
1_gli allarmi (i bip) di quando si apre la porta in movimento ecc...non si sentono più
2_a volte (1volta su 3-4) quando giro la chiave mi parte direttamente il climatizzatore;(accendo sempre l'auto con un giro unico ...nn aspetto che le spie scompaiano)

quali potrebbero essere le cause principali??
l'auto è una 156 1.9jtd 116cv giugiaro '04

grazie comunque:D

scusate aggiungo:quando succede il punto 2 succede anche che l'illuminazione lunotto prenda la gradazione più alta.
ho letto alcune discussioni abbastanza simili e si parla di un problema carica batteria , però lo trovo strano.(l'auto ha 55000km e uso l'autoradio con raziocinio).
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: Problema in accensione e avviso allarmi

1- prova a verificare il volume del buzzer - o se il buzzer è collegato correttamente e/o funzionante
2- se usi il cerca c'è una discussione come disatttivare l'automatisno del clima per la 156
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Problema in accensione e avviso allarmi

grazie

problema 1 risolti(il buzzer era su off)

problema 2 no(ho provato a fare la procedura disattivando l'automatismo), forse sbaglio io..

comunque sta mattina non mi è più partita (sembra che la batteria sia out)non so con precisione il motivo..il freddo cane (non avevo kiuso il garage a -10...o il gasolio che si è congelato o proprio la batteria ),sto valutando se sostituirla o prendere un jumpstarter...