Re: Batteria ko
Grazie per le risposte. La batteria cambiata a settembre 2005 è una Fiamm da 70 Ah, quindi più potente dell'originale che era montata. Secondo un elettrauto e il mio meccanico di fiducia l'alternatore fornisce la giusta carica e come già detto l'assorbimento a veicolo spento è di circa 0.3A (orologio e centralina). Per quanto riguarda le varie luci di cortesia, il dubbio era venuta anche a me e al mio mecca, però ho notato che spegnendo la macchina si spengono tutte, anche i fari eventualmente lasciati accesi, quindi penso che sia improbabile che rimanga qualche luce accesa (però non si sa mai). Per il filo a massa non saprei proprio come poterlo individuare. Ora che ricordo bene, il problema è iniziato dopo il montaggio del sensore di parcheggio, che non è ad ultrasuoni (quello con i classici bottoncini) ma funziona ad onde elettromagnetiche, con un filo che fa da antenna incollato dietro il paraurti, però l'unico collegamento elettrico che ha è sulla lampadina della retromarcia, quindi si accende solo quando innesto la retro. Un'ultima cosa, la radio-navi Blaupunkt in origine era sotto quadro ed io l'ho fatto spostare su alimentazione diretta. Mi sono dilungato un po' ma vi ho esposto tutto ciò che potrebbe servire per la eventuale risoluzione del problema.