Alfa 156 - Spia batteria - Cali di corrente - Motorino d'avviamento gira lento

Re: Batteria ko

molto probabile che sia qualche filo a massa
 
Re: Batteria ko

Grazie per le risposte. La batteria cambiata a settembre 2005 è una Fiamm da 70 Ah, quindi più potente dell'originale che era montata. Secondo un elettrauto e il mio meccanico di fiducia l'alternatore fornisce la giusta carica e come già detto l'assorbimento a veicolo spento è di circa 0.3A (orologio e centralina). Per quanto riguarda le varie luci di cortesia, il dubbio era venuta anche a me e al mio mecca, però ho notato che spegnendo la macchina si spengono tutte, anche i fari eventualmente lasciati accesi, quindi penso che sia improbabile che rimanga qualche luce accesa (però non si sa mai). Per il filo a massa non saprei proprio come poterlo individuare. Ora che ricordo bene, il problema è iniziato dopo il montaggio del sensore di parcheggio, che non è ad ultrasuoni (quello con i classici bottoncini) ma funziona ad onde elettromagnetiche, con un filo che fa da antenna incollato dietro il paraurti, però l'unico collegamento elettrico che ha è sulla lampadina della retromarcia, quindi si accende solo quando innesto la retro. Un'ultima cosa, la radio-navi Blaupunkt in origine era sotto quadro ed io l'ho fatto spostare su alimentazione diretta. Mi sono dilungato un po' ma vi ho esposto tutto ciò che potrebbe servire per la eventuale risoluzione del problema.
 
Re: Batteria ko

Allora io proverei a fare due cose, però prima una e poi l'altra : stacca il sensore di parcheggio prima e vedi come si comporta.
Se si scarica come prima allora riattacca il sensore e sposta sotto chiave l'autoradio nav. Poi vedi. Se con entrambe le soluzioni non cambia nulla allora c'è un filo a massa e quì il tuo mecc. si dovrà dar da fare.... :decoccio:
 
Re: Batteria ko

se puo essere utile ho avuto un problema con l'autoradio un po di tempo fa se nn toglievo il frontalino dopo un po si riaccendeva da solo nn vorrei che fosse un problema simile
 
Re: Batteria ko

Grazie Tenerone, proverò seguendo i tuoi consigli. Per Dokone, l'autonav non ha il frontalino estraibile (Blaupunkt Travelpilot Dx) ha solo una scheda di sicurezza tipo carta di credito.
 
Re: Batteria ko

Ciao Shark!!
in una officina ho visto una 156 di un cliente con un problema simile, la causa era il cablaggio completo del bagagliaio diffettuoso... :Eye:
quando riapre l'officina guardo se posso avere informazioni piu precise se caso mai il tuo problema non e ancora risolto.. :)
 
Re: Batteria ko

shark_04 ha detto:
Grazie Tenerone, proverò seguendo i tuoi consigli. Per Dokone, l'autonav non ha il frontalino estraibile (Blaupunkt Travelpilot Dx) ha solo una scheda di sicurezza tipo carta di credito.
Io sulla Spider ho montato due anni fa ormai una Bosch Silver Plus sigillata da 66Ah, pur avendo una autoradio Jvc che consuma sui 0.2 A da spenta e il resto delle centraline il cui totale arriva a circa 0.8A , mantiene un'autonomia di circa 4 settimane senza usare la vettura. E' ovvio che utilizzandola posso anche lasciarla 4 o 5 gg che il problema non sussiste. Ti ho menzionato questo giusto per darti un metro di paragone, secondo me Sandro75 potrebbe averti dato una bella dritta visto che si tratta sempre di 156 con il medesimo problema. :allesmoegliche009:
 
Re: Batteria ko

Per me il problema è la batteria. se l'assorbimento è 0,3A è tutto ok.
Forse non fai tragitti tanto lunghi e quindi non lasci la possibilita all'alternatore di caricare un po'.
Vi consiglio delle batterie con le quali non avrete assolutamente problemi:

http://www.varta-automotive.it/auto...in=varta-ultra-dynamic.php&menu=menu.asp?nr=7

Guide Fai da te

Io monto una banner. l'avvio del motore è deciso i finestrini non impiegano un quarto d'ora a salire e per l'impianto hi-fi è l'ideale
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Batteria ko

Grazie per l'interessamento Sandro, resto in attesa di tue notizie.
Buon Anno a tutti!!!!!!!!!!