Ciao ragazzi intanto grazie x le risposte. Allora cinghie e tendi cinghia cambiati 10.000 km fa. La batteria lo presa da 70 amper. Gli altri dati nn li so...
Ipoide i tagli li noto solo al motore come se muore poi si spegne la spia e si riprende. Nn so spiegare la radio le luci ecc e tutto normale solo fa un calo al motore come un vuoto. Scende di giri e poi torna normale ecco
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Kormrider l elettrauto ma detto no no nn e l'alternatore perché la carica arriva
Era la prima cosa che pensavo si fosse rotta.. mi consigli di passare da un altro e vedere che dice.. che test deve fare?
il classico test di carica, vedo che lo ha già effettuato quindi ci sto ragionando su cosa potrebbe essere.
avevo risposto subito con l'alternatore perchè quando vedi la spia della batteria solitamente le ipotesi sono due:
- batteria guasta
- alternatore che non carica più.
a questo punto seguirei il consiglio di Ipoide, sul fatto di verificare tutto il cablaggio e che non ci sia qualche guaina danneggiata.
aggiungerei anche un test con examiner fiat multiecuscan su centralina.
ad ogni modo sono propenso a pensare che il problema sia da ricercare su:
- sensore giri
- pompa alimentazione gasolio
-iniettori sporchi (Mi spiego meglio, magari l'impiego dell'additivo ha smosso dei residui mandandoli ad accumularsi nelle unità del polverizzatore
la classica "spina" dell'iniettore)
un consiglio: impiega una quantità di additivo più concentrata (due o tre boccette di bardahl a serbatoio vuoto)
e prova a rifornire il serbatoio della 156 1.9 JTD con del gasolio premium massimo 20Litri.
vedi esso o Q8
la diagnosi computerizzata sulla centralina elettronica di gestione del motore sarà in grado di analizzare il problema.
attendo info.
un'ultima domanda a quanti km sei e di che anno è la tua Alfa 156??
il debimetro lo hai mai cambiato?