Alfa 156 Sportwagon - 2.4 JTDm - Nero - 2003 - GR

Ho letto solo ora della fortuna che hai avuto :D che ti hanno dato i 225/35/R18 87W mentre a me avevano dato solo quelle in Y quindi buona parte delle gomme non le potevo prendere.

Indipendentemente dalla marca è difficile farci più di 30000 km con questo tipo di gomme ( forse con le Falken supererò leggermente questo kilometraggio solo grazie al fatto che faccio tantissima autostrada ). Le Yokohama in questione hanno un bel disegno veramente. Sono proprio curioso di vedere come verrà tutto fuori.... ;)

Ah dimenticavo ovviamente i cerchi sono fantastici:)

Infatti ho avuto una fortuna immensa, anche il gommaio era scettico al nulla osta che dasse esito positivo, ma credeva in caso contrario che mi omologassero la gomma da 18 con la spalla 40, invece ancora piu bassa.. Che spettacolo !!! Ho già i cerchi, le gomme dovrebbero arrivarmi in settimana, credo ormai dopo le feste.. Vedremo se avrà bisogno di distanziali al posteriore ma non credo.. Mi stà frullando per la testa di montare un assetto ma con i 18'' non sò se mi conviene o no.. vedremo cosa viene fuori quando avrò montato il tutto..

Ma che canale e ET hanno i Dotz Mugello? Se non hai l'assetto della casa ti posso garantire che non toccherai sicuramente ( perchè non lo faccio neanch'io ).

Anch'io vorrei abbassare ulteriormente e stavo pensando di predenre qualche assetto a ghiera regolabile in altezza ( tipo i Bilstein B14 )

- Informazione Pubblicitaria -
I DOTZ hanno ET 32 e canale da 8 pollici.. Vedrò da montati se la macchina necessita di assetto ed eventualmente di distanziali. Ma se metterò magari solo le molle perchè di soldi per un assetto completo al momento non ne ho molti..

Ti conviene aspettare tempi migliori allora, solo le molle non è una soluzione delle migliori e duratura, se metti solo le molle quantomeno dovresti ritarare i tuoi ammortizzatori per adeguarli alle diverse escursioni dovute alle molle più basse, oppure assetto completo e non sbagli.

Lo sò bene che le molle e basta non è na buona soluzione però mettere a confronto una spesa di 200 € con molle eibach e spendere 700 per un assetto completo eibach/blistein è un altra cosa.. Posso aspettare senza probemi però con i tempi di ora e che prevedo almeno per me per l'anno nuovo non si mette molto bene, lavorativamente parlando.. Vedremo quello che viene fuori.

I DOTZ hanno ET 32 e canale da 8 pollici.. Vedrò da montati se la macchina necessita di assetto ed eventualmente di distanziali. Ma se metterò magari solo le molle perchè di soldi per un assetto completo al momento non ne ho molti..

Quindi uguali agli originali.... allora ti posso dire che se non hai l'assetto la vedrai abbastanza alta ( colpa della spalla 35 ).

Lo sò bene che le molle e basta non è na buona soluzione però mettere a confronto una spesa di 200 € con molle eibach e spendere 700 per un assetto completo eibach/blistein è un altra cosa.. Posso aspettare senza probemi però con i tempi di ora e che prevedo almeno per me per l'anno nuovo non si mette molto bene, lavorativamente parlando.. Vedremo quello che viene fuori.

Attenzione che rischi maggiormente con i 18";) ti consiglio di trovare un bravo "ammortizzatorista" e fai ritarare i tuoi oppure aspetta tempi migliori. L'unico che conosco a buon prezzo ( 200 euro circa ) è a Viterbo ( Ciorba ) quindi abbastanza lontano da te:smiley_029:

Ma non ho problemi di '' AMMORTIZZATORISTI '' perchè mio padre fà il meccanico da 43 anni.. I lavori di meccanica sia sulla 156, sia sul Mercedes che avevo prima l'ha fatti lui. E anche sulla C250 TD montai solo le molle eibach, distanziali freni brembo, vetri oscurati e palpebre. Venne veramente bella, unica pecca il colore, ma ormai dopo 5 anni ci avevo fatto l'occhio.. Se trovo qualche foto ve la faccio vedere perchè era veramente bella !!!

Ma non ho problemi di '' AMMORTIZZATORISTI '' perchè mio padre fà il meccanico da 43 anni.. I lavori di meccanica sia sulla 156, sia sul Mercedes che avevo prima l'ha fatti lui. E anche sulla C250 TD montai solo le molle eibach, distanziali freni brembo, vetri oscurati e palpebre. Venne veramente bella, unica pecca il colore, ma ormai dopo 5 anni ci avevo fatto l'occhio.. Se trovo qualche foto ve la faccio vedere perchè era veramente bella !!!

Beh scusa ma se allora il lavoro ti viene via a prezzo di costo perchè non farlo;) Perchè penalizzare una tenuta di strada fantastica che hanno le nostre 156 con sole molle quando ritarando e rigenerando ti ritroveresti ad aver il meglio ( la mia per esempio già adesso rolla pensa con le molle ribassate:D )

Lo sò però un assetto completo per la 156 costa la bellezza di 700 € e sono tanti soldi..E parlo di roba di marca tipo Eibach/Blinstein !! Poi se scendo con il prezzo si trova tutta roba tedesca ma sinceramente non mi fido molto a prenderla !

X