Alfa 156 Sportwagon - 2.5 V6 24v Busso - Antracite Met. - 2002 - Ticino

Grazie per le risposte, forse avete ragione, meglio un colore piu classico della 156. Per il prezzo non è un problemone in quanto lo farei minimo fra un'annetto ed è una cosa che fai una volta quindi vale la pena. Dite quindi che starebbe meglio un bel lucido? Nero,rosso,blu

Guarda io ho riverniciato nel colore originale. 3 mani di vernice e 2 di trasparente antigraffio (resiste meglio a sassolini ecc). Se cambi tinta devi smontarla TUTTA perche senno poi vedere 2 colori diversi non è il massimo da vedere ;)
 
Guarda io ho riverniciato nel colore originale. 3 mani di vernice e 2 di trasparente antigraffio (resiste meglio a sassolini ecc). Se cambi tinta devi smontarla TUTTA perche senno poi vedere 2 colori diversi non è il massimo da vedere ;)

anche questo è vero... Ci penserò meglio quando verrà il momento, nel frattempo comincio a mettere i dindini da parte :eclipsee_Victoria:
 
Correggetemi se sbaglio, ma se mentre gironzolo per Lugano con la mia amata 156 e qualcuno sentendola si gira per guardarla e continua a farlo, probabilmente sará perchè gli piacciono le Alfa o il sound giusto?
Il problema sta nel fatto che, oltre ad avere questi attimi di orgoglio, purtroppo prendo anche figure di M***A :eclipsee_Victoria:

Perchè? Perchè purtroppo stasera una comitiva non si è girata per ammirare il mio bolide, ma per prendermi per il:aktion086: perchè la mia cara 156 emana una grazioso e classico cigolio da una ruota che mi da, appunto, la possibilità di fare ste figuracce .: lol :.

Tutta sta storiella per dire che sto cigolio proprio non mi piace e il meccanico dice che potrebbe essere la classica "polvere" tra pastiglia e disco, ma se fosse così, il giorno dopo che l'ho lavata non doveva più sentirsi esatto? Poi il bello é che non lo fa sempre e credo lo faccia solo a caldo... Ho il presentimento che centri un disco... Non sono da buttare, ma non sono nemmeno nuovi! Ho la lista di tutto ciò che è stato cambiato in quest'auto nel 2011, ce più di 6'000fr di roba, ma non so se sono stati sostituiti i dischi, è in tedesco.: lol :.

Con la premessa che non sono un meccanico, ma mi piacerebbe pian pianino cominciare a mettere mano da solo sulla mia 156 per questioni di soddisfazione, ce qualcosa che posso fare per capire se si tratta effettivamente di polvere o se magari ce, per esempio, un disco ovalizzato?

Scusate per il monologo e grazie :eclipsee_Victoria:
 
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Beh tocca il disco e senti se e quanto gradino ha nella parte esterna. Il fischio puo essere causato anche tranquillamemte dalle pastiglie, la loro composizione varia da marca a marca e alcune determinano il classico fischio in frenata, che puo dipendere anche da pastiglie che anche se non consumate sono ormai vecchiotte.
 
Ma il fischio ce quando cammino e non quando freno, comunque non ho capito bene la cosa dello scalino eheh grazie myprof:eclipsee_Victoria: domani faccio una foto ai dischi anche perché non so da quale proviene il cigolio
 
Ah lo fa in corsa perdonami non avevo capito.. Se lo fa in corsa potrebbe essere il disco ovalizzato ma frenando l'auto frena strana? Te l'ha sempre fatta sta cosa?
 
Si l'ha sempre fatta... Calcola che l'ho presa poco piu di 10 giorni fa... Comunque la frenata mi sembra normale anche se secondo me dovrebbe frenare di piu ma non credo che centra...

Ora che ci penso ad alte velocità quando freno sento una specie di vibrazione, sento come un effetto trottola/galoppo da qualche parte non riesco a spiegare eheheh....mmmm anche se non so se lo fa ancora, dovrei provare
 
Si l'ha sempre fatta... Calcola che l'ho presa poco piu di 10 giorni fa... Comunque la frenata mi sembra normale anche se secondo me dovrebbe frenare di piu ma non credo che centra...

Ora che ci penso ad alte velocità quando freno sento una specie di vibrazione, sento come un effetto trottola/galoppo da qualche parte non riesco a spiegare eheheh....mmmm anche se non so se lo fa ancora, dovrei provare
se senti vibrare quando freni con decisione ad alta velocità la diagnosi sui dischi freno mi sa che è giusta... se è così i doschi non dovrebbero costare molto ;)
:decoccio:
 
156 emana un grazioso e classico cigolio da una ruota

sto cigolio proprio non mi piace e il meccanico dice che potrebbe essere la classica "polvere" tra pastiglia e disco, ma se fosse così, il giorno dopo che l'ho

lavata non doveva più sentirsi esatto? Poi il bello é che non lo fa sempre e credo lo faccia solo a caldo... Ho il presentimento che centri un disco... Non sono

da buttare, ma non sono nemmeno nuovi! Ho la lista di tutto ciò che è stato cambiato in quest'auto nel 2011, ce più di 6'000fr di roba, ma non so se sono s

Con la premessa che non sono un meccanico, ma mi piacerebbe pian pianino cominciare a mettere mano da solo sulla mia 156 per questioni di soddisfazione,
qualcosa che posso fare per capire se si tratta effettivamente di polvere o se magari ce, per esempio, un disco ovalizzato?


Sono i dischi troppo "asciutti" vendono della pasta per freni, adatta ad eliminare quei cigolii maledetti tra il ferodo e il disco.



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e magari possono essere i ferodi "cristallizzati" hanno la mescola troppo cotta, causata magari da ripetute ed intense frenate. Succede anche quando la vettura rimane ferma a lungo

ma il cigolio lo senti soprattutto mentre sterzi a destra o a sinistra?

perché se lo senti mentre giri è la pinza che "tira" malamente sul disco. quando il mozzo gira si porta dietro anche la pinza e di solito i tubicini che ci sono attaccati non seguono il movimento tirando la pinza che a sua volta schiaccia leggermente il ferodo contro il disco causando il fischio.
 
se senti vibrare quando freni con decisione ad alta velocità la diagnosi sui dischi freno mi sa che è giusta... se è così i doschi non dovrebbero costare molto ;)
:decoccio:
Mmmmm se devo cambiare i dischi li vorrei mettere autoventilati

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e magari possono essere i ferodi "cristallizzati" hanno la mescola troppo cotta, causata magari da ripetute ed intense frenate. Succede anche quando la vettura rimane ferma a lungo

ma il cigolio lo senti soprattutto mentre sterzi a destra o a sinistra?

perché se lo senti mentre giri è la pinza che "tira" malamente sul disco. quando il mozzo gira si porta dietro anche la pinza e di solito i tubicini che ci sono attaccati non seguono il movimento tirando la pinza che a sua volta schiaccia leggermente il ferodo contro il disco causando il fischio.

la macchina è stata ferma 2 anni. A volte lo fa quando sterzo ma spesso anche su dritto e a volte non lo fa proprio.... Mi sa che in questi giorni passerò dal mecccc
 
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