Alfa 156 Sportwagon - 2.5 V6 24v Busso - Antracite Met. - 2002 - Ticino

i dischi davanti della 156 sono tutti autoventilanti, sono così di serie sui 1.4 Ts figuriamoci sul 2.5 V6 da 190 e rotti cavalli.

magari potresti prendere dei dischi sportivi della tarox baffati o forati.

se senti vibrare quando freni con decisione ad alta velocità la diagnosi sui dischi freno mi sa che è giusta... se è così i doschi non dovrebbero costare molto ;)
:decoccio:
Mmmmm se devo cambiare i dischi li vorrei mettere autoventilati

Sono i dischi troppo "asciutti" vendono della pasta per freni, adatta ad eliminare quei cigolii maledetti tra il ferodo e il disco.

shop.alfisti.net_images_product_images_popup_images_1581_0.jpg

qui il link: Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos - ATE Plastilube ATE Plastilube 44498

e magari possono essere i ferodi "cristallizzati" hanno la mescola troppo cotta, causata magari da ripetute ed intense frenate. Succede anche quando la vettura rimane ferma a lungo

ma il cigolio lo senti soprattutto mentre sterzi a destra o a sinistra?

perché se lo senti mentre giri è la pinza che "tira" malamente sul disco. quando il mozzo gira si porta dietro anche la pinza e di solito i tubicini che ci sono attaccati non seguono il movimento tirando la pinza che a sua volta schiaccia leggermente il ferodo contro il disco causando il fischio.

la macchina è stata ferma 2 anni. A volte lo fa quando sterzo ma spesso anche su dritto e a volte non lo fa proprio.... Mi sa che in questi giorni passerò dal mecccc

Matti V6 sicuramente i tuoi sono già ventilati all'anteriore, impossibile che un auto da 190 CV non li abbia ventilati ;)
per quanto riguarda la pasta sottolineata da korm la devo provare, sa mai che mi elimini il fischio sulla 75 TS :)
ma come si usa nello specifico??

- Informazione Pubblicitaria -
Matti V6 sicuramente i tuoi sono già ventilati all'anteriore, impossibile che un auto da 190 CV non li abbia ventilati ;)
per quanto riguarda la pasta sottolineata da korm la devo provare, sa mai che mi elimini il fischio sulla 75 TS :)
ma come si usa nello specifico??

Scusa intendevo i dischi coi buchi ehehhe perchè sinceramente Non mi piace la frenata attuale

Ragazzi sapreste dirmi le differenza estetiche esterne ed interne tra la mia e la gta... Ahia so già che mi sto per fare del male da solo :eclipsee_Victoria: sbaglio o cambiano anche i fari anteriori?

Cambiano fari anteriori, cerchi, parafanghi allargati, interni più avvolgenti in due tonalità di colore, il tachimetro, l'assetto, entrambi i paraurti e l'impianto frenante maggiorato.Ti ho detto quello che ricordo al momento, poi ci sarà sicuramente dell'altro.

i dischi davanti della 156 sono tutti autoventilanti, sono così di serie sui 1.4 Ts figuriamoci sul 2.5 V6 da 190 e rotti cavalli.

magari potresti prendere dei dischi sportivi della tarox baffati o forati.

ottimo, sarà fatto al prossimo cambio dischi grazie mille

Cambiano fari anteriori, cerchi, parafanghi allargati, interni più avvolgenti in due tonalità di colore, il tachimetro, l'assetto, entrambi i paraurti e l'impianto frenante maggiorato.Ti ho detto quello che ricordo al momento, poi ci sarà sicuramente dell'altro.

ok grazie. Ma sono compatibili con la mia? Cosi quando si romperà qualcosa potrei scegliere le cose gta.

Ragazzi vi posto le foto delle fatture di ciò che è stato cambiato nel 2011 alla mia 156. Sono sfocate lo so ma devo farmele mandare via posta dal garagista. Ehm... Sapete il tedesco!!???:eclipsee_Victoria:

IMG-20130825-WA0001.jpgIMG-20130825-WA0000.jpg

Si sono compatibili, ma secondo me, se devi affrontare tale spesa ti conviene trovare una GTA. Poi naturalmente ognuno è libero di spendere i propri soldi come crede.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Si sono compatibili, ma secondo me, se devi affrontare tale spesa ti conviene trovare una GTA. Poi naturalmente ognuno è libero di spendere i propri soldi come crede.

Ciao a tutti! Apro il topic del mio bolide per presentarvelo ufficialmente. Come da titolo la mia 156 monta il 2.5 Busso, tutta originale tranne lo scarico che è modificato. Provo a mettere le foto di quando l'ho comprata se ci riesco (09-08-13).

Visualizza allegato 101922Visualizza allegato 101923Visualizza allegato 101924Visualizza allegato 101925

Magari domani faccio qualche foto piu dettagliata!

Complimenti per la tua bellissima v6 e per i cerchi che è da una vita che cercò ma non trovo.. Invidia... ;)

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ci ho già ripensato... Più che altro perchè farei sembrare la mia 156 una cosa che non è quindi la umilierei in un certo senso. Magari però cambierei i fari con quelli gta visto che i miei fanno condensa

Complimenti per la tua bellissima v6 e per i cerchi che è da una vita che cercò ma non trovo.. Invidia... ;)

grazie mille! Si in effetti non sei il primo che li apprezza, cosa che io all'inizio (da profano) non ho fatto.

Vi comunico ufficialmente che da oggi la mia 156 si chiamerà Vanessa... È un nome che mi frulla in mente da giorni... E significa Vittoriosa! La mia ex bmw si chiamava Giusy ehehehh

X