Alfa 156 Sportwagon - 2.5 V6 24v Busso - Antracite Met. - 2002 - Ticino

Con il filtro a cono secondo me nn avendo fatto grosse modifiche quindi senza rimappare la centralina perdi ai bassi per guadagnare agli alti dove il BUSSO non ne bisogno, per il rumore che hai sentito non ne ho idea.. ma quando lai acquistata la controllata il tuo meccanico di fiducia?

Capito quindi niente mappa niente cono. Da premettere che è la seconda macchina che acquisto da questo garagista e siccome della prima sono rimasto soddisfatto sono andato abbastanza tranquillo. Inoltre mi ha dato una lista di fatture di pezzi che ha cambiato e ce davvero tanta roba. Comunque la risposta alla tua domanda è no, non l'ho fatta controllare dal mio meccanico prima di prenderla anche perchè l'ho presa a Zurigo e abito a Lugano, quindi ce circa 250 km di distanza.: lol :.

Da non dimenticare che la macchina è stata collaudata al TCS il giorno prima che la comprassi e, non so com'è in Italia, ma qui il TCS alla minima cosa crepata non ti fa passare il collaudo.
 
Te lo chiesto perchè qui in ITALIA quando si acquista un auto usata bisogna avere mille occhi quando si controlla la macchina io prima di prendere il GTV ho girato per mesi sempre portandomi alla seconda visita il mio mecc. certi bidoni mi volevano tirà dietro e per questo che te lò chiesto:D.
 
A mio avviso non montare un filtri cono... Fa solo rumore e ti peggiora le prestazioni. Per arrivare ai 210-220cv dovresti lavorare di piu! Alberi a camme spinti, pistoni, spianatura delle teste.. Su un aspirato i cavalli li tiri fuori lavorando di meccanica!
 
A mio avviso non montare un filtri cono... Fa solo rumore e ti peggiora le prestazioni. Per arrivare ai 210-220cv dovresti lavorare di piu! Alberi a camme spinti, pistoni, spianatura delle teste.. Su un aspirato i cavalli li tiri fuori lavorando di meccanica!

Aaahhh eccolo il mio esperto! Si mi sa proprio che la tengo cosi... Almeno per ora... Rispettiamo Busso :eclipsee_Victoria:

Comunque i bidoni li tirano anche qua, ma solitamente in Svizzera interna le macchine vengono curate abbastanza, io sono andato tranquillo proprio perchè per un paio di anni la mia 156 l'ha usata il garagista che me l'ha venduta
 
  • Like
Reactions: Vato
Matti V6 i cerchi che hai montati sono dei rari zender siena penso r17 a me piacciono da morire io non li cambierei stanno da Dio sulla tua, per il resto io la lascerei così cosa vuoi di più :D
:decoccio:
 
  • Like
Reactions: Vato
Matti V6 i cerchi che hai montati sono dei rari zender siena penso r17 a me piacciono da morire io non li cambierei stanno da Dio sulla tua, per il resto io la lascerei così cosa vuoi di più :D
:decoccio:

Esatto sono dei 17, ok mi avete convinto li lascio ehehheh prima o poi dovrò pero far sistemare le numerose sportellate che ha preso e farla riverniciare... Pensavo a un rosso opaco, secondo voi starebbe bene o è un colore troppo moderno per un auto di 11 anni fa?
 
Più che altro è un lavorone perchè andrebbero riverniciate anche le parti interne più piccole e meno di 2000 2500 EURO credo che non ti chiedono e poi andresti a togliere l originalità dell auto ( pensiero mio) :D
 
Esatto sono dei 17, ok mi avete convinto li lascio ehehheh prima o poi dovrò pero far sistemare le numerose sportellate che ha preso e farla riverniciare... Pensavo a un rosso opaco, secondo voi starebbe bene o è un colore troppo moderno per un auto di 11 anni fa?

Perdonami se te lo dico ma,

il Rosso è solo per la 8C e le Ferrari, sinceramente le Alfa Rosse: (4C - Giulietta, 156/147 GTA - Spider) si, sono belle, ma la tonalità opaca non rende giustizia.

Punterei forse alla stessa colorazione rossa di qualche 156 GTA.


anche se come cantava Lucio Dalla: Nuvolari con l'Alfa Rossa fa quello che vuole!
 
Grazie per le risposte, forse avete ragione, meglio un colore piu classico della 156. Per il prezzo non è un problemone in quanto lo farei minimo fra un'annetto ed è una cosa che fai una volta quindi vale la pena. Dite quindi che starebbe meglio un bel lucido? Nero,rosso,blu
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie per le risposte, forse avete ragione, meglio un colore piu classico della 156. Per il prezzo non è un problemone in quanto lo farei minimo fra un'annetto ed è una cosa che fai una volta quindi vale la pena. Dite quindi che starebbe meglio un bel lucido? Nero,rosso,blu

se proprio vuoi cambiare io al posto tuo la farei blu atollo, era il Blu Atollo ricordo bene? Metallizzato lucido si intende.

o qual'era quel bel blu tipico delle Alfa che adesso non ricordo....


altrimenti anche il colore suo originale ha il suo fascino, e credimi trovo che sia stupenda la tua 156.