Alfa 156 Sportwagon - 2.5 V6 24v Busso - Antracite Met. - 2002 - Ticino

Intendevo a livello estetico.. Ora che ci penso con una centralina quanto riuscirei a prendere?
 
:eclipsee_Victoria:

Beh, diciamo che nemmeno in svizzera è roba da poveri eheheh pago 1500fr di RC e casco parziale, 630fr di tassa di circolazione e i miei 100fr per fare non piu di 400km... Ma ogni volta che la metto in moto vengo subito appagato .: lol :.

sti cazzi 500 e rotti euro di bollo!? alla faccia delle tasse svizzere, almeno in lombardia avevi l'esenzione totale dal bollo omologandola Riar.

come ruggisce il V6! poi con lo scarico supesprint! ma era già su o lo hai montato in un secondo momento?
 
Devo dirti che hai dei cerchi veramente particolari, sinceramente non li ho mai visti. Sai se sono after market?. Ti consiglierei di non cambiarli, se non altro per la loro unicita'. Poi se come dicevi vuoi montare quelli della 159, hanno l'interasse 5x110 quindi non li potresti montare perche' la 156 ha interasse 5x98.
 
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Intendevo a livello estetico.. Ora che ci penso con una centralina quanto riuscirei a prendere?

Con rimappatura sugli aspirati prendi se chi lo fa è bravo 5-6-7-8 cv.. Magari 10 se sei fortunato. Qualcosina di coppia.. E puoi cambiare un po la curva di erogazione (es. Piu coppia in basso)
 
Complimenti per la tua bella Alfa ! Un bell'acquisto :)
 
sti cazzi 500 e rotti euro di bollo!? alla faccia delle tasse svizzere, almeno in lombardia avevi l'esenzione totale dal bollo omologandola Riar.

come ruggisce il V6! poi con lo scarico supesprint! ma era già su o lo hai montato in un secondo momento?

eheheh ebbene si ragazzi, anche nella bella Svizzera costa mantenerle! Lo scarico Powerful era già montato ed è una ficata perchè a freddo non si sente molto ma quando si scalda sembra quasi na maserati!

Devo dirti che hai dei cerchi veramente particolari, sinceramente non li ho mai visti. Sai se sono after market?. Ti consiglierei di non cambiarli, se non altro per la loro unicita'. Poi se come dicevi vuoi montare quelli della 159, hanno l'interasse 5x110 quindi non li potresti montare perche' la 156 ha interasse 5x98.

Grazie mille per la dritta sui cerchi della 159, non lo sapevo. Per quanto riguarda i cerchioni attuali sono particolari perchè provengono da Alfa di modello più vecchie, infatti trovare le gomme estive è difficile e costano. Probabilmente gli userò sempre con le invernali (adesso li sto usando per consumare le gomme attuali).
Con rimappatura sugli aspirati prendi se chi lo fa è bravo 5-6-7-8 cv.. Magari 10 se sei fortunato. Qualcosina di coppia.. E puoi cambiare un po la curva di erogazione (es. Piu coppia in basso)

Mmmm capito, diciamo che una semplice rimappa non stravolge... Oltre allo scarico e al filtrozzo cosa si cambia per avere qualche cavallino in piu? Mi piacerebbe arrivare a 210-220. Per quanto riguarda la coppia la voglio lasciare comè adesso, anche perchè il mio è vuoto solo fino a 2500-3000 e va benissimo cosi per le passeggiate. Quando guido aggressivo sto al minimo a 4000 giri .: lol :.
 
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Mmmm capito, diciamo che una semplice rimappa non stravolge... Oltre allo scarico e al filtrozzo cosa si cambia per avere qualche cavallino in piu? Mi piacerebbe arrivare a 210-220. Per quanto riguarda la coppia la voglio lasciare comè adesso, anche perchè il mio è vuoto solo fino a 2500-3000 e va

Benzina shell V-Power! :lol2: guida con vento a favore, niente bagagli o passeggeri a bordo!

tra l'altro, se non erro la V-Power in Svizzer non c'è.

dopo Bizzarrone si trova la SuperPlus 98 ottani (quando sconfino la metto sempre nella 145) e devo dire che la differenza rispetto alla normale si sente!

a parte tutto, se fossi in te non toccherei nient'altro in quel motore. Chi ha la versione 3.2V6 ha modificato qualcosa riguardo ai collettori, altri si sono rivolti a Balduzzi a Lodi per delle migliorie che adesso non ricordo, ma che comunque per farle è bene affidarsi alla Maestria di Balduzzi.
 
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Come modifiche secondo me poco o niente filtro aria sportivo a pannello, lo scarico ( FINALE già c è lai) sul fatto dei collettori mi ricordo che molti possessori di GTA 3.2 dato che sui collettori loro montano i pre cat. li cambiavano con quelli del 2.5 perchè ne sono sprovvisti al 100 percento la prima serie quella EURO 2 la tua è la seconda serie se non sbaglio vero? Prova a vedere perchè se non ci fossero lascia così se invece li vedi puoi montare quelli della prima serie così la stappi un pò... poca cosa però si sente... io l avevo fatto con la 147 avevo montato quelli della 145 che non avevano i pre cat. e la macchina ne guadagna sia di sound che spinta...:decoccio:
 
Benzina shell V-Power! :lol2: guida con vento a favore, niente bagagli o passeggeri a bordo!

tra l'altro, se non erro la V-Power in Svizzer non c'è.

dopo Bizzarrone si trova la SuperPlus 98 ottani (quando sconfino la metto sempre nella 145) e devo dire che la differenza rispetto alla normale si sente!

a parte tutto, se fossi in te non toccherei nient'altro in quel motore. Chi ha la versione 3.2V6 ha modificato qualcosa riguardo ai collettori, altri si sono rivolti a Balduzzi a Lodi per delle migliorie che adesso non ricordo, ma che comunque per farle è bene affidarsi alla Maestria di Balduzzi.

Quoto! Con il bmw 328 e36 che avevo ogni volta che andavo in Italia mettevo la 98 e la differenza la sentivo... La macchina era più reattiva e grintosa! Ok quindi per le modifiche mi limiterò a un filtrozzo.... Ma se metto un bel cono?

Come modifiche secondo me poco o niente filtro aria sportivo a pannello, lo scarico ( FINALE già c è lai) sul fatto dei collettori mi ricordo che molti possessori di GTA 3.2 dato che sui collettori loro montano i pre cat. li cambiavano con quelli del 2.5 perchè ne sono sprovvisti al 100 percento la prima serie quella EURO 2 la tua è la seconda serie se non sbaglio vero? Prova a vedere perchè se non ci fossero lascia così se invece li vedi puoi montare quelli della prima serie così la stappi un pò... poca cosa però si sente... io l avevo fatto con la 147 avevo montato quelli della 145 che non avevano i pre cat. e la macchina ne guadagna sia di sound che spinta...:decoccio:

Esatto la mia é Euro3 e non so come sono i collettori... Però il dubbio che sono stati svuotati ce l'ho visto che è stato rettificato il motore...

Cavolo oggi stavo uscendo dalla stradina di casa mia come sempre e quasi da fermo o sterzato tutto a destra e accellerando ho sentito un Bruttissimo rumore!!!! Sembrava come un vaso di creta che si rompeva! Poi quando ho parcheggiato o provato a sterzare tutto a sx e tutto a dx ma non sentivo nulla di anomalo.... Boh!!!!!
 
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Con il filtro a cono secondo me nn avendo fatto grosse modifiche quindi senza rimappare la centralina perdi ai bassi per guadagnare agli alti dove il BUSSO non ne bisogno, per il rumore che hai sentito non ne ho idea.. ma quando lai acquistata la controllata il tuo meccanico di fiducia?
 
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