Alfa 156 SW - 1.9 Jtd - Azzurro carta da zucchero - MO

Re: Alfa 156 Sportwagon 1.9 Jtd Limited edition

Beh..diciamo che per adesso è un ipotesi...prima di tutto devo spendere un po' di denaro per fare montare le sospensioni e mettere un catarinfrangente dietro che ho perso...poi penserò anche ai cerchi e mi ricorderò nel caso di te..grazie dell pronta disponibilità..così per curiosità...a che percentuale sono gommati ? in %...che gomme...a quanto mi faresti 4cerchi gommati ?...che se al prossimo cambio gomme mi chiedono 400 € soolo per le gomme..a sto punto ti prendo i cerchi gommati..no?! ripeto che è solo a scopo informativo..se viene qlk1 a chiederteli veniglieli pure senza stare li a farti menate di alcun genere...
 
Re: Alfa 156 Sportwagon 1.9 Jtd Limited edition

Mi spiace ma ho solo i cerchi...
comunque in internet trovi delle gomme (ho cercato per esempio delle KUMHO) a 65 euro 205/55 R16

L'R16 comincia già ad essere un bel cerchio...

ciao ciao
Francesco
 
Re: Alfa 156 Sportwagon 1.9 Jtd Limited edition

Beh..le KUMHO per quello che posso dire sono delle ottime gomme...sull'asciutto tengono che è una meraviglia e l'impostazione della corda di curva è perfetta...non fanno sbavature...anche se devo dire che sul bagnato ho un pò paura ad andarci in giro..sarà che ho anche gli ammo scarichi ma mi parte il culo in un modo straordinario...le rotonde le faccio in drift in piena regola praticamente..speriamo che con i Bilstein nuovi si metta un po' a posto questo difettaccio. Cmq non mi hai detto a quanto volevi venderli i cerchi...eheh...raga appena ho tempo faccio una guida per sostituire le manopole interne della 2^ serie (quelle con tutti i comandi dei finestrini) che a quanto pare ci sono versioni differenti e se dal rottamato si trova a poco prezzo la versione differente (che non è Plug and Play come la versione giusta) ci vuole un po' per riuscire ad adattarli...c'è una sezione del forum dove posso postarla ?
 
Re: Alfa 156 Sportwagon 1.9 Jtd Limited edition

Con l'assetto e i cerchi monti pure i distanziali?
farai qualche modifica pure all'estetica?
 
Re: Alfa 156 Sportwagon 1.9 Jtd Limited edition

Guarda devo essere sincero...a me il tuning piace ma soft...se faccio qlksa faccio questo:

- Cerchi da 16" 0 17" dipende (non so quale disegno però sono per i millerighe o per GTA style)
- musetto cadamuro
- ammortizzatori Bilstein B4 (a breve)
- copripinza rossi firmati alfaromeo (a breve)
- terminale inox esterno (a breve)
- kit xenon (?????)
- kit centralina aggiuntiva (??????)
Così rimane diciamo originale e non la stravolgo troppo..mi piace sportiva si ma con un tocco di eleganza...non so se riesco a esprimermi bene...sicuramente voi saprete cosa intendo...
 
Re: Alfa 156 Sportwagon 1.9 Jtd Limited edition

Ripeto la tua è una serie 2, prodotta dal 2002 al 2003, esternamente differiva dalla serie 1 per i profili dei paraurti, gli specchi e le mostrine fendinebbia in colore vettura; internamente invece è completamente diversa dalla serie 1 ma identica alla serie 3 conosciuta anche come "giugiaro". Le differenze interne dalla serie 1 sono il volante (uguale alla 147), la console centrale, i comandi del climatizzatore (bizona anzichè monozona), la grafica degli strumenti, l'illuminazione dei comandi rossa anzichè verde, i colori dei rivestimenti interni, il trattamento superficiale della plancia, il bracciolo con vano portaoggetti ecc
Anche l'impianto elettrico della serie 2 è diverso; per questo motivo hai dovuto modificarlo quando hai sostituito le maniglie e ti sei trovato i comandi illuminati in verde perchè hai montato quelli della serie 1.
Se dai un'occhiata al garage c'è una LIMITED EDITION nelle ex alfa romeo, così noterai le differenze...


Ma la mia è una 1^ serie...:confused:....come interni siamo li..perchè anche i miei sono MOMO..il pomello l'aveva cambiato quello di prima e il colore dei numerini è rosso effettivamente...non verde o altro..rosso...boh..cmq io vorrei mettere su quelli da 17" (vi ho messo la foto allegata..) però vedo che a libretto non compaiono...allora mi sn preso bene per i 16" della 2 serie...(sempre in allegato..).
Ah...mi servono anche dei consigli su che ammortizzatori mettere..cioè..in realtà ho già 4 Bilstein B4 nuovi di pacca...come sono rispetto agli originali ??
 
Re: Alfa 156 Sportwagon 1.9 Jtd Limited edition

mistero risolto, direi di togliere Limited edition dal titolo allora
 
Re: Alfa 156 SW - 1.9 Jtd - Grigio - MO

Subito...vi spiego...non capivo cosa intendevate perchè pensavo ci fossero solo due serie...la prima e la seconda...ignoravo l'esistenza di una serie di mezzo tra la 1^ e la 2^..che a quanto ho capito deve essere proprio la mia...levo subito..appena mi arrivano gli ammortizzatori vi faccio foto..
 
Re: Alfa 156 SW - 1.9 Jtd - Grigio - MO

Ottimo...vedo che a libretto posso montare
- 205/55 R16 89H
- 205/55 ZR16
- 215/45 ZR17
A questo punto se cambio i cerchi metto i 17" che sono già belli che omologati..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 SW - 1.9 Jtd - Grigio - MO

bellissima complimenti davvero