Alfa 156 SW - 1.9 JTD - Classic - Blu Notte - 2004 - UD

Bravo e complimenti:) ottimo lavoro.: Clap :.
 
Bravo e complimenti:) ottimo lavoro.: Clap :.

Ti ringrazio, è la prima volta che lo faccio. Oggi era una giornataccia, pioggia e grandine...

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Si lavora in garage. Purtroppo qui ho poca luce e mi armo di una lampada. Questa volta uso il crick originale perchè con l'altro ho fatto un mezzo danno che ho rattoppato alla meglio :smiley_029: Metto il crick alla ruota posteriore:

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Tolta la ruota, la pinza di presenta relativamente poco sporca, ma dietro è normale...

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Mi armo di trapano con spazzola, diluente e pennello, carta vetrata, compressore per soffiare... Si va di pulizia.

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Risultato abbastanza soddisfacente. Avessi la pistola sabbiatrice :rolleyes:...

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Prima mano di rosso, attendo 20 minuti e dò la seconda mano. Questo rosso D-gear mi piace proprio, è bello chiaro.

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Intanto si fa mezzogiorno. Ecco il pranzo del lavoratore pappa.:.

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Nel pomeriggio faccio l'ultima pinza anteriore. Crick in posizione:

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La pinza è sporchissima, ecco un 50/50 dopo una prima passata (a sinistra è semi-pulita, a destra con la polvere vecchia di 80.000 km):

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Dopo un'oretta di trapano e olio di gomito è pulita e brillante:

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Purtroppo non ho la foto della verniciatura, ma appena arriverà il bel tempo non mancherà un bel servizio con le ruote montate :decoccio: Alla fine ho impiegato due giorni e quasi 10 ore. :smiley_001:
 
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Bisogna essere bravi, io non lo sono, ancora complimenti.: Clap :.
 
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L'ho sempre detto.. secondo me conviene smontare le pinze per fare questo lavoro, così le pulisci bene e rischi meno di non rovinare le cuffie. Poi fai anche lo spurgo greni e sei a posto! :ernaehrung004: Io sono uno di quelli stra maniaci. L'ultima volta che ho fatto lo spurgo frizione ho smontato tutta la vaschetta dot 4 per pulirla completamente dai residui del fondo.
 
Manco un pò dal forum è mi perdo tutte queste tue novità? complimenti diventa sempre più bella ed aggressiva ;)
 
Domani si va di mappa. Nel frattempo una 'piccola' novità:

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Alla fine ho ceduto ai classici modello GT. Ho dovuto distribuire il budget iniziale in più esigenze quindi mi sono dovuto accontentare. Sono dei replica identici agli originali, di peso uguale, fatti molto molto bene, pagati 390 euro spediti. Speriamo che durino, ve lo farò sapere. Pneumatici Sumo Firenza presi in offerta a 53 euro ciascuno. Per inciso, sono i primi pneumatici nuovi che compro in 14 anni di guida, quindi non venitemi a dire che non terranno niente, ecc... sono abituato a camminare con le peggiori caciotte che abbiate mai visto.
Per me questo è già il top. :eclipsee_Victoria:


:smiley_001::smiley_001::smiley_001::smiley_001::smiley_001: che meraviglia
 
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Manco un pò dal forum è mi perdo tutte queste tue novità? complimenti diventa sempre più bella ed aggressiva ;)

Grazie raffaeleantony, son felice che la mia piccola piaccia! Ben conscio del momento di austerity cerco di ottenere delle piccole migliorie a prezzi contenuti.
Se riesco a risparmiare qualcosa nei prossimi mesi mi comprerò una rotorbitale DAS-6 e coi prodotti giusti mi darò, nel mio piccolo, al detailing (o almeno ci proverò)
www.tiguanclub.it_forums_images_imgforum_detailing.png
Si cercano cavie :grinser005:
 
L'ho sempre detto.. secondo me conviene smontare le pinze per fare questo lavoro, così le pulisci bene e rischi meno di non rovinare le cuffie. Poi fai anche lo spurgo greni e sei a posto! :ernaehrung004: Io sono uno di quelli stra maniaci. L'ultima volta che ho fatto lo spurgo frizione ho smontato tutta la vaschetta dot 4 per pulirla completamente dai residui del fondo.

Hai ragione, smontando le pinze sarebbero venute meglio e non avrei dovuto verniciare anche il ferretto che le tiene ancorate alle pastiglie. Proverò a vedere se riesco a smontarle sull'altra, visto che prossimamente farò il trattamento anche alla berlina. Mi è avanzato 3/4 di barattolo di colore.
 
Stamattina una novità: avaria luci :smiley_029: Faccio il solito giro d'ispezione ma non trovo il responsabile: che sarà?
Prima di mettermi a leggere il manuale :p uso la funzione cerca sul forum e trovo lo spunto per individuare il colpevole:

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Per fortuna ho da parte un paio di queste W5W Philips blue vision, trovate "gratis" nel pacchetto delle alogene H7:

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Inizio a smontare il portalampada, basta spingere da sinistra verso destra, una molletta si comprime e si può estrarre. Muovo un po' e... la maledetta riprende a funzionare :smiley_001:

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Vabbè... ormai che ci sono smontiamole tutte e due e cambiamole. Stesso movimento per sganciare anche il portalampada di destra.

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Nel contempo assieme alle lampadine scendono anche dei pezzi di roba mai vista, fra terra e sassolini... :smiley_029:

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Smonto i portalampade ruotando semplicemente le lampadine e dò una pulita...

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Giusto per far notare la differenza, eccoli dopo una passata veloce d'acqua:

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Rimonto una lampadina nuova Philips e una vecchia per vedere com'è la differenza. Sarà anche che il bulbo vecchio è alla frutta (vedi foto in fondo), ma fanno veramente più luce ed è tendente al bianco, non giallina come le originali.

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Ed ecco come si presentano i bulbi vecchi:

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Lavoro finito, tempo totale 10 minuti... Pronti a ripartire!

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:decoccio:
 
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Prima giornata di caldo estivo, vado ad azionare l'aria condizionata ed il compressore del clima inizia ad attaccare e staccare continuamente in modo ripetuto. Leggendo qua e la sul forum ho capito che il problema va ricercato nella "ricarica" dell'aria condizionata che casovuole ho fatto eseguire proprio qualche settimana fa, in occasione del tagliando. Probabilmente hanno messo troppo gas, superando quei famosi 500gr di cui si parla. La prossima settimana gliela devo riportare. Che barba :mad: non me la godo mai!

Ecco il compressorino che chiede aiuto bloccandosi e ripartendo, emettendo quel "famoso" clack-clack :smiley_029:

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