E proprio ieri, andando a comprare 2 bottigliette di Sintoflon Protector da 125ml a 30€ (da "Freni Ricambi Auto", perchè da "Tecnoparti", seppur indicato sul sito ufficiale come rivenditore, non lo trattano più) - il tempo di lasciare l'auto parcheggiata 5 minuti, me la sono ritrovata con un bel solco di 20cm sul paraurti posteriore più altri bei segnetti... .: protest :.
Menomale che ho scoperto finalmente una carrozzeria che fa dei lavori al bacio e soprattutto che sa sfumare il trasparente. Se può servire si chiama "Autofficina Riparauto Carrozzeria Di Fabris E Palmieri" Via Trieste - Basiliano.
Hanno stuccato e riverniciato il paraurti dell'altra macchina due settimane fa per colpa di un carrello della spesa che ha fatto stike - il solito anonimo. Un ottimo lavoro. Io che ho l'occhio fino non ho notato la differenza. Si son presi 120 euro con fattura e l'hanno tenuta un giorno. Preventivato lo stesso prezzo anche stavolta e in più cercano di rimuovere con la rotativa un graffietto sul paraurti anteriore.
Se glielo chiedi ti danno anche l'auto sostitutiva senza costo aggiuntivo: questa Jaguar XF :lol2:
è meglio se non mi danno quella come auto sostitutiva... credimi, con le micro machine vado via come un tuono: acceleratore on\off e freno a mano on\off. Con l'alfa mi son calmato tanto, cioè magari vado alla stessa velocità senza fare cavolate però la sensazione è diversa...
Tagliando fatto. Olio Selenia Performer. Finalmente provo un full sintetico, non un olio X come quello che mi hanno messo al Concessionario Ufficiale Alfa allo scorso tagliando. E, sorpresa, ora il motore canta, non come quello dell'altra 156, ma... ci siamo! E nel pomeriggio l'ho portata dal carroziere per rimediare a quel brutto sfregio fattomi al paraurti. Non vedo l'ora di fare il trattamento col Sintoflon Protector e di mettere il pulisci iniettori Bardhal!
Penso che solo con questo tagliando devo aver ripreso 10 CV! Magnifico:eclipsee_Victoria:
Domani si va di mappa. Nel frattempo una 'piccola' novità:
Alla fine ho ceduto ai classici modello GT. Ho dovuto distribuire il budget iniziale in più esigenze quindi mi sono dovuto accontentare. Sono dei replica identici agli originali, di peso uguale, fatti molto molto bene, pagati 390 euro spediti. Speriamo che durino, ve lo farò sapere. Pneumatici Sumo Firenza presi in offerta a 53 euro ciascuno. Per inciso, sono i primi pneumatici nuovi che compro in 14 anni di guida, quindi non venitemi a dire che non terranno niente, ecc... sono abituato a camminare con le peggiori caciotte che abbiate mai visto.
Per me questo è già il top. :eclipsee_Victoria:
Per essere delle repliche son belli! Stanno proprio bene, se poi han lo stesso peso, non credo ti daranno problemi. Per le gomme, con il battistrada che hai van bene anche suole di scarpe cinesi! Stai attento sul bagnato però... Oggi vai da Alan? Digli che lo saluta nicola con la 147 nera! Lui si che sa mappare!:eclipsee_steering: