Alfa 156 SW - 1.9 JTD - Classic - Blu Notte - 2004 - UD

In queste settimane mi sto dedicando alla lucidatura. Si sta rivelando un'impresa titanica.

Per capirci dovrò sistemare una situazione non proprio facile (http://i48.tinypic.com/oivn61.jpg), a parte i segni di lavaggio ecc, ci sono graffi e un po' di tutto, anche tanti colpetti di sassolini che dovrò ritoccare più avanti (molto).

Tanto per farvi un'idea del tempo necessario ecco un paio di numeri:

Lavaggio 1 ora e mezza
Passaggio della clay-bar: 2 ore
Primo ciclo di lucidatura pesante: 6 ore - abbandonata per mancanza di tampone adatto
Secondo ciclio di lucidatura pesante (quello fatto bene): 8 ore

prossimi step (sperando che fili tutto liscio, senza intoppi)

Lucidatura di finitura (6 ore c.a.)
Doppia cerata (2 ore c.a.)
Ri-lavata
Pulizia delle parti in plastica, guarnizioni e ripristino colore delle parti (2 ore c.a.)
Pulzia vetri (1/2 ora)

e senza pulirla dentro...

Ultima modifica:
we come va con questa 156 ?
a vedere dalle ultime foto davvero stupenda... e sono sempre + convinto di aver scelto bene per i cerchi :D

A dicembre si prospetta un assetto... seguiranno foto... :cool:

- Informazione Pubblicitaria -
cosa vorresti montare ?
solita accobbiata eibach prokit con blister b8 ?

No, questo ASSETTO MOLLE AMMORTIZZATORI Completo Alfa Romeo 156 | eBay

molto più economico. Da pareri che ho raccolto è mediamente rigido - quindi vivibilissimo.

Ciao Turbodiesel, mi associo ai complimenti per la tua auto, davvero un bell'esemplare.
Se posso darti un suggerimento, anch'io ho letto e studiato molto sugli assetti, in quanto ho messo da circa 2 mesi il classico Bilstein B8 - Eibach prokit. Il risultato lo puoi vedere nelle foto del mio garage. Posso dirti che mi aspettavo fosse molto più rigido. Certo lo è più di quello originale, ma mi piace. Tutti però mi dicevano di stare attento a queste offerte come quella che tu riporti. Io il mio assetto l'ho preso da Alfisti.shop ad un costo di circa 650 euro spedizione inclusa (sono molto seri). Il costo troppo ridotto di un assetto deve fare riflettere almeno sulla durara. Poi se ribassato e meno rigido del previsto penso possa "aiutare" ad entrare in conflitto con il suolo.
Un saluto ed ancora complimenti.

La marca praticamente non c'è, saranno rigenerati e ritarati, forse. Ma considerato il prezzo pure se durano due tre anni per me ci sta tutto. Il problema è solo trovare la manodopera a buon mercato. Quanto costerà farlo montare? Penso non meno di 100 euro compresa campanatura ed equilibratura...

Il mio meccanico l'ha montato per 90 euro.
Revisione assetto e montaggio gomme altri 70 euro.
Gomme acquistate online a parte.

beh... se sono dei ritarati, e ti durano 2 anni... è buono secondo me... ;-)
cmq considera che mediamente ti partono 20 / 30 euro l'uno a montarlo (nche meno da alcuni)...

X