allora i due catalizz sui collettori non sono i pre ma proprio i catalizz!ragazzi ho letto ancora cose sul jts e parlando con audace e altri mi sta prendendo male . mi viene voglia di vendere . ieri sera mentre tornavo a casa pensavo che e' bellissima e va molto bene. attualmente ho 48034 km e un anno di garanzia ancora.ma perche' tutti ne parlqno male?eppure ne vedo molte kilometrate e credo che se lo tratti bene non sia cosi male.i ts quando cambi candele e cavi ti svena quindi non credo in tutta questa differenza.
Il JTS 2.0 lo devi conoscere, se non stravolgi il suo equilibrio va piu' che bene ... Se ci vuoi fare modifiche esoteriche è meglio che lasci perdere ...
no assolutamente non voglio fare grandi cose.anzi sono per le piccole modifiche non per potenza ma andare a migliorare il rendimento. nulla di piu. ad esempio i cataliz era soppratutto per non farla scaldare molto. vedi tu dici che va bene e molti no .ma perche'?per me dipende da come lo tratti.la tua quanti km ha? la utilizzi sempre come prima auto? grazie mi hai tranquillizato.
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dal 5/2003 il JTS è stato modificato a livello di ECU, pistoni e camme. Prima aveva dei seri problemi di residui carboniosi sulle valvole, che addirittura ne impedivano la corretta chiusura. Con il restyling giugiaro il problema è stato risolto.
La mia ha 55k chilometri e la uso come prima auto, in realta' la prendo solo nei weekend ... Comunque il mio consiglio è: lascia stare i cat ... Per 4-5 cavalli la spesa non vale l'impresa ...
Il filtro a cono lascialo stare.
Come ti ho già scritto mettigli l'aspirazione tipo carabinieri, ovvero quella delle 156 prima serie Euro 2 senza risuonatore prima del filtro e neanche tra il filtro ed il corpo farfallato. Sposti il debimetro come nel 2.0TS e migliora.
la mia e' un maggio 2003 quindi dovrebbe rientrare nella serie senza problemi. che sospiro di sollievo. poi ecco molto provabilmente faro quello che mi ha consigliato brambil e vedro' cosa succede.ma scusate non c'e' un modo per vedere dal num motore o telaio per vedere che motore monta? nel senso che anche se il mese e anno sono quelli potrebbe essere un motore gia in sede quindi vecchio mentre se esiste un modo per controllare sarei piu tranquillo.
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Devi controllare su EPER con il tuo numero di telaio ...
scusa la mia ignoranza ma EPER cosa è?dove lo trovo?
R: alfa 156 jts sw 2003 _ ancona
Ciao tigre mi servirebbero altrindati per completare il titolo del thread. Cilindrata? Cv? Colore? Scrivimeli poi penso io a modificarli grazie.
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allora i due catalizz sui collettori non sono i pre ma proprio i catalizz!ragazzi ho letto ancora cose sul jts e parlando con audace e altri mi sta prendendo male . mi viene voglia di vendere . ieri sera mentre tornavo a casa pensavo che e' bellissima e va molto bene. attualmente ho 48034 km e un anno di garanzia ancora.ma perche' tutti ne parlqno male?eppure ne vedo molte kilometrate e credo che se lo tratti bene non sia cosi male.i ts quando cambi candele e cavi ti svena quindi non credo in tutta questa differenza.
Vai tranquillo, io lo vedo un motore come altri, è a iniezione diretta è questo che rende scettico la gente, vai avanti, è un bel motore