Alfa 156 sw - 2.0 JTS 166 CV. - Grigio Chiaro - 2003 - AN

Il doppio variatore di fase è pero dei JTS derivati dagli Holden ... Il JTS 2.0 ha un solo variatore di fase lato aspirazione

Solo aspirazione?
bene :)
 
fermi tutti. quindi che si lavora solo anticipo ci sono ma quindi ho un solo variatore con due camme? le deve gesstire lui e quindi senza toccare la pressione della benz per evitare rotture. anche perche' non volevo svuotarla hai bassi ma dargli un po di brio in alto come hai bassi che spinge molto bene.
 
fermi tutti. quindi che si lavora solo anticipo ci sono ma quindi ho un solo variatore con due camme?
Sembra di sì, sei messo come tuttu i TS Alfa su questo lato...
le deve gesstire lui e quindi senza toccare la pressione della benz per evitare rotture.
lascierei stare
anche perche' non volevo svuotarla hai bassi ma dargli un po di brio in alto come hai bassi che spinge molto bene.
Se è sopra che si frena e non sotto, vuol dire che riempe bene sotto ma poi lentamente si tappa lo scarico, attenzione disponi di un cat, c'è che mette un 200 celle per stappare...
 
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Se ti sembra che non spinga agli alti regimi ci sono due cose da controllare:

1. Il termostato ... Se rimane sempre aperto la centralina taglia letteralmente poco dopo i 5000 giri
2. Le lambda di regolazione ... Controlla che al minimo ( open loop ) registrino una tensione di 2,0-2,2 volts e in closed loop registrino una tensione di 1,4-1,7 volts

Se è tutto ok effettivamente sostituendo i cat ( sono 2 in parallelo ) con dei 200 celle metallici potresti migliorare qualcosa ... Ma nell'ordine di 4-5 cv ...

Tieni conto, visto che hai 4 lambda devi: smontare il collettore, aprirlo, sostituire i monoliti ceramici con dei metallici, risaldare e rimontare ...
 
oooooooopppppssss.per i due cat sui collett pensavo di levarli . ragazzi il problema e' che ho avuto tutti jtd e li conosco benissimo ma sul benz non so quasi nulla. il termostato e' nuovo e non e' che sembra che non spinge ma in confronto ai bassi perde, e non so come dovrebbe andare un jts. ne devo trovare uno da provare.non ho confronti e poi e' la mia prima a benz e con un motore cosi particolare.
 
Io sulla 147 twin spark modificai tutto lo scarico nel senso sostituzione collettori con quelli di una 145 1.6 twin spark senza precat. cat. 200 celle centrale monopancia e finale sportivo con uscita ovale e la modifica che da maggiore guadagno secondo me è l eliminazione dei precat. la macchina è più stappata.
 
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confermo con te ma il problema e' che poi si potrebbe svuotare. appena posso ci perdo un po di tempo e analizzo tutto.
 
confermo con te ma il problema e' che poi si potrebbe svuotare. appena posso ci perdo un po di tempo e analizzo tutto.

Eliminando i precat. non si svuota e guadagni qualcosa agli alti oltretutto non si dovrebbe accendere nemmeno la FAMOSA spia avaria motore, almeno sulla mia non si accese:)
 
Il 2.0 JTS non ha pre catalizzatori, ma 2 catalizzatori in parallelo ... Se togli totalmente contropressione di sicuro andra' peggio di prima.
 
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oooooooopppppssss.per i due cat sui collett pensavo di levarli . ragazzi il problema e' che ho avuto tutti jtd e li conosco benissimo ma sul benz non so quasi nulla. il termostato e' nuovo e non e' che sembra che non spinge ma in confronto ai bassi perde, e non so come dovrebbe andare un jts. ne devo trovare uno da provare.non ho confronti e poi e' la mia prima a benz e con un motore cosi particolare.

........non è particolare, rientra nei motori meno assetati.
 
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