Alfa 156 sw - 2.0 JTS 166 CV. - Grigio Chiaro - 2003 - AN

avete ragione ma so che se non si lycida bene poi si vede la differenza e poi non credo che si pssa lucidare sempre perche' ad oghi lucidata viene via un po di vernice. per lo sportello 250 saranno anche giusti ma non ho possibilita ora e poi come dicevo priva devo fare le gomme che ho quelle del 2007 termiche. l'unica cosa e' che cosi mi duole il cuore perche' merita di essere tenuta bene. per il motore dopo il cambio termostato tutto va bene. e' bellissima da guidare e ha un motore che e' molto pieno ai bassi ma vorrei sistemarlo per dargli un pochino piu cv.
 
Stai tranquillo che con i prodotti giusti e un pelino di manualità non fai danni e ti prendi parecchie soddisfazioni. C'è solo da imparare un po'. Spesso la "lucidata" del carrozziere porta via molto più trasparente del dovuto ed è buona solo per creare una marea di ologrammi.
 
Come modifiche di motore gli potresti fare uno scarico completo, filtro dell aria e rimappa per cominciare perchè le cammes se non sbaglio per il jts non sono male già le originali.:)
Un 10 12 cavalli li dovresti prendere e con un cambiamento radicale della risposta sull acceleratore.
 
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devo anche prendere le misure della porta del garage che devo chiuderlo. incredibile spendo solo.
 
cosa hai combinato? ragazzi che olio va nel cambio!?? ragzzi ma con uh filtro a cono bisogna mappare?oppure va uguale?
 
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Ciao secondo me si perde un pò ai bassi con il filtro a cono meglio uno sportivo a pannello comunque non bisogna rimappare per forza
 
Occhio a mappare il JTS ... Se non si fa con cognizione di causa gli iniettori si bruciano ...
 
finche sposti o metti un filtro aria sportivo non c'è bisogno, il problema di mappare un jts è quello di bilanciare bene l'anticipo/iniezione, non basta andare a orecchio bisogna infilare una sonda nella marmitta avere un sensore di detonazione nella testata poi si lavora e non tutti sono capaci, molti mappano dando sgassate poi una scannatina per trovare anche compromessi buoni...

I JTS hanno di bello che il variatore lavora su entrambe le camme sicche aiuta molto il lavaggio della camera di scoppio, però 10/12 CV mi sembrano troppi è da vedere forse mi sbaglio io, però se si bilancia colettore aspirazione e scarico cambia nella coppia quello senz'altro, cito bilanciare per non svotare troppo la camera di scoppi portando ad avere un motore pigro ad un determinato regime...
 
Ultima modifica:
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Il doppio variatore di fase è pero dei JTS derivati dagli Holden ... Il JTS 2.0 ha un solo variatore di fase lato aspirazione
 
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