Alfa 156 sw 2005 ( richiesta aiuto per pezzo sconosciuto )

theghost

Alfista principiante
4 Marzo 2008
68
1
9
mo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156
Motore
jtd multijet 150 cv
ciao a tutti

oggi mentre guidavo mi sono ritrovato sotto i piedi un pezzo con tanto di molla rotta in 2 pezzi ma non riesco a capire da dove e' saltato via
mi potete aiutare ?
ho bisogno di sapere se ne compromette la sicurezza
" domani devo partire per la montagna.... "

vi allego la foto

Immagine1.jpg:decoccio::decoccio:

è la molla del pedale della frizione. è successo anche a me. ho girato qualche giorno senza il particolare e non è successo niente. il ricambio qualche hanno fa costava una decina di euro.
ciao.

grande !!!
ma serve per il ritorno ?
a me il pedale torna in modo corretto
servirebbe una foto per capire dove era inserito

- Informazione Pubblicitaria -
sono riuscito a smontare anche l'altro pezzo ....

a cosa serve poi visto che il pedale funziona ugualmente ?

comunque la prossima settimana lo prendo in magazzino ricambi

grazie per l'aiuto !!

Ultima modifica da un moderatore:
ciao, so per certo anche io che è legato al pedale frizione e in alfa mi hanno detto che è una molla di ritorno.. è vero che il pedale funziona regolarmente, solo che (sempre da quello che mi hanno detto in alfa) il ritorno è garantito solo dalla pompa idraulica, mentre con la molla è un lavoro agevolato. io sinceramente non ho approfondito la risoluzione del problema, ma prima che venisse via anche a me, il pedale faceva dei tac.. mi fai sapere quanto hai speso e come hai risolto? grazie, ciao!

La molla che hai trovato serve per agevolare il comando del pedale in certe posizioni, una specie di assistenza meccanica.
Viaggiare senza non compromette l'uso di alcunchè ma solamente un lieve indurimento del pedale in alcune posizioni.

Se non ricordo male il costo dovrebbe essere di circa 15 € per i pezzi e circa ad un quarto d'ora per l'installazione.

:decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -
X