alfa 156 sw mjet 16v limitatore..

allis

Nuovo Alfista
6 Dicembre 2009
25
0
1
45
vv
Regione
Calabria
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 m-jet 16v
salve raga, ho un problema con la mia alfa comprata da poco.. è del 2003 tenuta benissimo 110000km.. non avendo esperienza con le alfa diesel volevo chiedervi se è normale che questo motore non vada in fuorigiri.. e a 4950.. stacca tutta la potenza ??
inoltre le turbine del mjet 16v fischiano sopra i 3500??
prima avevo una bravo nuova 2007 mjet 8v.. e il limitatore non si azionava:smiley_029::smiley_029::smiley_029::smiley_029:
 
il limitatore sui JTDm è tarato a 5200 giri circa (potrebbe variare da marcia a marcia), non taglia secco la potenza come sui benzina, semplicemente il motore smette di accelerare sino a il regime che ti ho indicato.

è la prima volta che sento di un motore a iniezione elettronica senza limitatore. per curiosità, a quanti giri sei arrivato con il motore della Bravo? anche lui dovrebbe averlo a 5200 giri....

:decoccio:
 
grazie tante ma la cosa strana e che non allunga piu di tanto in 6 non raggiunge nemmeno i dati della casa in allungo
 
- Informazione Pubblicitaria -
Tirare un Diesel al limitatore non è propio salutare comunque... Se non mi ricordo male in certe marce il limitatore viene fissato su altri RPM quindi potrei pensare a quello visto che sale a quei regimi senza problemi :decoccio:
 
re-- problemino--
alla mia piccolina si è accesa la spia dell air bag.. ed ora rimane accesa, è capitato a qualcuno??
in diagnosi mi dice carica air bag troppo alta
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao, anche sulla mia 156 jtdm 16v 150cv prima di arrivare a 5000giri la centralina blocca tutto, devo dirti che venendo da un benzina c'ero rimasto molto preoccupato:smiley_001:
Ma stai tranquillo è tutto normale,ho fatto le prove con amici che avevano lo stesso motore e mi ero anche informato presso l'officina alfa dove mi hanno fatto la predica di quanto fosse inutile spingere a quei regimi un motore diesel......non è normale che sulla tua bravo questo non succedeva..booh forse era tarato per bloccare a 5500giri, ma almeno sentivi che non c'era piu potenza??forse il contagiri non segnava giusto....
Per quanto riguarda la spia airbag...io la porterei a fare controllare al più presto, se l'hai comprata da poco ti spetta l'intervento in garanzia.
Ciao e buon Natale!:decoccio:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Sul quel motore il limitatore di coppia originale interviene pesantemente dopo i 4800 sino ad avere un valore pari a zero a 5300 giri/minuti! Il taglio del combustibile è normale ed è uguale per tutte le marce. Ciao Max.
 
X