Alfa 156 TS - problema a freddo - non ha potenza

Discussione in 'Twin spark' iniziata da maingio, 30 Novembre 2007.

  1. Re: Avvio molto difficoltoso Alfa 1.6 TS 120CV con GPL

    se gli iniettori gpl hanno tanti km potrebbero essere loro che trafilano a macchina spenta e quando tenti di accendere e l'auto è a benzina dentro ai cilindri si trova gia gpl creando un ingolfamento, la macchina poi appena ha scaricato l'eccesso di carburante si avvia normalmente!
     
  2. Re: Avvio molto difficoltoso Alfa 1.6 TS 120CV con GPL

    Sono passato dall'impiantista ho fatto staccare il tubo del gas per provare ed il difetto c'era comunque. Ho notato che se giro due tre volte la chiave e poi metto in moto parte.
     
  3. Re: Avvio molto difficoltoso Alfa 1.6 TS 120CV con GPL

    allora sembrerebbe ci sia una perdita nel circuito benzina che perde pressione e girando due o 3 volte la chiave fai partire la pompa e riempi di nuovo il circuito.
     
  4. Re: Perdita di Potenza

    Ciao a tutti
    scusate se riesumo questo vecchio post ma ho lo stesso identico problema.
    Alla fine è stato risolto? Come?
    Grazie
     
  5. Re: Perdita di Potenza

    Non ho ancora risolto. E' sicuramente il circuito di alimentazione benzina che non tiene la pressione un volta spenta l'auto. Ho notato che lasciando l'auto con la parte destra rialzata (su un marciapiede ad esempio) parte immediatamente. In piano basta attendere che la pompa carichi la benzina. qualcuno ha idea di cosa possa essere. Mi tocca cambiare tutto il blocco pompa - galleggiante? (mi è stato già sostituito solo la pompa con una compatibile e non ho avuto miglioramenti)
     
  6. probabilmente hai il cestello che si svuota,cioè il recipiente immerso nel serbatoio dove al suo interno si trova la pompa sommersa e serve affinchè la pompa sia sempre sommersa anche quando la quantità di carburante è bassa e nelle curve o nelle salite/discese essendo il serbatoio "a sogliola" . Il censtello è sempre pieno anche quando al suo esterno il livello risulta più basso, questo grazie ad una valvola che si apre grazie al flusso proveniente dal ritorno dal regolatore di pressione, in questo modo a motore fermo , non essendoci flusso la valvola rimane chiusa e il carburante non riesce a defluire nel serbatoio e così rimane pieno. sa la valvola è difettosa il cestello si livella col resto del serbatoio e la macchina va bene solo col pieno o messa in una certa pendenza... nel caso di versione "recente" mi pare si parli di 2004, il cestello incorpora anche il regolatore di pressione l'ideale e sostituire tutto il gruppo completo. Saluti
     
  7. Dr Alfa ti ringrazio della risposta esaustiva. L'unico dubbio che mi pongo è che se faccio il pieno il problema comunque si presenta. Come faccio ad essere sicuro che sia il gruppo? Sai il costo non è proprio irrisorio (circa 200euro) Ps. In discesa l'auto si rifiuta di partire con 1/4 di pieno.
     
  8. Una roba simile si presenta anche sulla mia a sprazzi, non sempre, molto dipende anche dal sensore che rileva la temperatura dell'impianto di raffredamento, per caso quando si alza la temperatura avverti un salto, una differenza?
    tendenzialmente dovresti avvertire una differenza di risposta tra prima e dopo i 50°C
     
  9. Differenza dopo i 50°C no. Però ho notato che con il clima estivo il difetto è peggiorato. Ho fatto un'altro tagliando ed ho fatto pulire anche l'attuatore del variatore di fase ma non sortito alcun effetto.
     
  10. Basta posizionare un manometro sul alimentazione e capire se va giù di pressione.
    Ovvio ti devi autocostruire il tutto con attacchi tubo carburante e manometro costa meno di dieci euro.
    Ciao
     
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