Alfa 156 TS - vibra al minimo e poco prestante in accelerazione - Debimetro

Gia la sapevo da altro utente di altro forum, il motorino del minimo e introvabile, ne aveva preso uno di usato dalla germania.


mah, dove sta scritto?


guardate qua:

Valvola a farfalla/ Bocchettone/Tubazione a depressione per ALFA ROMEO 156 (932) 1.8 16V T.SPARK (932A3) 144 CH 09.1997 ? Impianto alimentazione Filtro olio , accessori Filtro olio - Preparazione miscela
 
Ciao a tutti, quel motorino su tuttoautoricambi lo avevo già visto e ho domandato se lo hanno disponibile, ma purtroppo no e ricercando con codice su google nessun sito sembra averlo disponibile e contattando il call center mi dicono sempre che non ce l'hanno.

Grazie mille Luciano, non so se sia compatibile con 1.8, ho appena scritto al venditore per chiedere lumi su marca e compatibilità. Il motorino segnalato da kormrider (quello che dicevo non essere disponibile) c'è scritto che è compatibile sia su 1.6 e su 1.8. Questo farebbe ben sperare?
 
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Lunedi vado dal rottamaio per le pratiche , vedo se c'è ancora la mia 156, e ti faccio sapere, poi decidi tu sul da farsi
Da verificare se e compatibile con la tua 1.8, il mio e un 2.0
 
dovete conoscere come funziona, così in caso non lo trovate, come fare di conseguenza...

lui riceve gli impulsi della centralina pari come gli iniettori, quindi da questa intensità di impulsi preme su una molla da spalancare più/meno una gigliottina, però deve fare braccio di ferro con una molla, se questa molla è più lenta o più dura, il motorino spalanca o rimane socchiuso e non trova la via di mezzo, basta regolare questa molla, solo che spesso i motorini li devi aprire per lavorarci, l'unico inghippo è questo.
 
Per la serie TS 16V M 1.5.5 i motorini del minimo sono tutti uguali dal 1.4 al 2.0....Ma prima di prenderli allo sfascio più "sfasciati" del vostro, misuratene almeno la resistenza che deve essere bassa intorno ai 30 ohm ai pin 5 e 6 se non ricordo male...
 
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Per la serie TS 16V M 1.5.5 i motorini del minimo sono tutti uguali dal 1.4 al 2.0....Ma prima di prenderli allo sfascio più "sfasciati" del vostro, misuratene almeno la resistenza che deve essere bassa intorno ai 30 ohm ai pin 5 e 6 se non ricordo male...

Sono d'accordo , il motorino della mia alfa funzionava bene, questo era il motivo, proposta sfascio.
Se quello nuovo della 1.6 va bene sulla 1.8, allora conviene prendere quello nuovo, il mio aveva 120 K al suo attivo non proprio pochi,
almeno con motorino nuovo per altri 150 K sei a posto.
 
grazie mille per l'aiuto.
Prenderò allora quello nuovo su ebay linkatomi da Luciano. Grazie davvero, non stavo trovando nulla
 
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Al di la dei codici,...................Melo dice che sono tutti uguali,...................fa le verifiche del caso,
visto che non si trova !!!
 
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