luciano55
Alfista Megalomane
- 31 Maggio 2009
- 2,897
- 557
- 176
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 MJTD 2 DISTINTIV
Sulla mia 145 era stato individuato il problema con: Avaria misuratore massa d'aria.
centro diagnosi in Bosch car Service.
nei centri Bosch solitamente sono ben attrezzati.
è chiaro gli lasci lì 25 euro per attaccare il computer però almeno si va a colpo sicuro.
Sicuramente una diagnosi da officina e piu' completa, di quella casereccia ,
per 25 euro non credo abbiano voglia di farti una diagnosi,..............lo trovo improbabile,..............ma non impossibile.
Negli ultimi mesi mi sono studiato per bene il discorso debimetro, causa i miei problemi con la 156,
in tutti i forum e in tutti i siti, pure forum di meccanici, fanno risultare il componente con molta dificolta di errore in centralina,
addiritura spiegano su forum di meccanici di come testarlo con un semplice multitester,
quindi da qualche parte ho postato il cavo da me costruito per testarlo con il multitester,
con questo non voglio dire che e impossibile che dia errore,........ma e difficile che lo dia, e viene anche spiegato il perche.
quindi invece di dilungarmi preferisco postare un link che gia molte volte ho postato, trattasi di forum di meccanici,
dove chi non ha partita iva non ha accesso, oppure accesso molto limitato.
Trovo strano che al nostro amico hanno cambiato pezzi senza fare diagnosi,................................
per questo io personalmente non ho mai voluto andare in officina,..............................pero una diagnosi seria avrei potuto farla.
http://www.ammirati.org/blog/approf...ticare-il-debimetro-analogico-e-digitale.html