luciano55
Alfista Megalomane
- 31 Maggio 2009
- 2,897
- 557
- 176
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 MJTD 2 DISTINTIV
Oggi ho smontato scollegato la centralina, smontato il corpo farfallato e dato una pulita al pezzo che tuttavia era già abbastanza pulito. Provato a smontare il motorino passo passo ma una torx che lo tiene attaccato alla valvola a farfalla è spanata e non c'è stato verso di toglierla.
Ho quindi spruzzato dello svitol sui contatti del motorino e anche sul cavo. Fatto diagnosi e resettato l'attuatore.
Dopo l'operazione ho fatto i 10 km post reset d'ordinanza e il minimo è granitico.
Tuttavia un'altra volta il problema sembrava risolto post reset dell'attuatore e si è ripresentato il mese dopo.
Oggi ho smontato scollegato la centralina, smontato il corpo farfallato e dato una pulita al pezzo che tuttavia era già abbastanza pulito. Provato a smontare il motorino passo passo ma una torx che lo tiene attaccato alla valvola a farfalla è spanata e non c'è stato verso di toglierla.
Ho quindi spruzzato dello svitol sui contatti del motorino e anche sul cavo. Fatto diagnosi e resettato l'attuatore.
Dopo l'operazione ho fatto i 10 km post reset d'ordinanza e il minimo è granitico.
Tuttavia un'altra volta il problema sembrava risolto post reset dell'attuatore e si è ripresentato il mese dopo.