Alfa 156 TS - vibra al minimo e poco prestante in accelerazione - Debimetro

Come codice sembrerebbe non andare bene neanche questo... Domani faccio un giro dai ricambisti
 
Codice motorino motorino passo passo e attuatore minimo per serie TS 16V con M1.5.5:

Bosch 0 132 008 650
 
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No, anche quello sopra non è disponibile
 
Oggi ho scollegato la centralina, smontato il corpo farfallato e dato una pulita al pezzo che tuttavia era già abbastanza pulito. Provato a smontare il motorino passo passo ma una torx che lo tiene attaccato alla valvola a farfalla è spanata e non c'è stato verso di toglierla.
Ho quindi spruzzato dello svitol sui contatti del motorino e anche sul cavo. Fatto diagnosi e resettato l'attuatore.
Dopo l'operazione ho fatto i 10 km post reset d'ordinanza e il minimo è granitico.
Tuttavia un'altra volta il problema sembrava risolto post reset dell'attuatore e si è ripresentato il mese dopo.
 
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Oggi ho smontato scollegato la centralina, smontato il corpo farfallato e dato una pulita al pezzo che tuttavia era già abbastanza pulito. Provato a smontare il motorino passo passo ma una torx che lo tiene attaccato alla valvola a farfalla è spanata e non c'è stato verso di toglierla.
Ho quindi spruzzato dello svitol sui contatti del motorino e anche sul cavo. Fatto diagnosi e resettato l'attuatore.
Dopo l'operazione ho fatto i 10 km post reset d'ordinanza e il minimo è granitico.
Tuttavia un'altra volta il problema sembrava risolto post reset dell'attuatore e si è ripresentato il mese dopo.

Quindi dopo quest'operazione hai ripreso il minimo, giusto?

Se è così hai un considerevole condensazione di olio in aspirazione......il decantatore dei vapori olio come lavora?
 
Oggi ho smontato scollegato la centralina, smontato il corpo farfallato e dato una pulita al pezzo che tuttavia era già abbastanza pulito. Provato a smontare il motorino passo passo ma una torx che lo tiene attaccato alla valvola a farfalla è spanata e non c'è stato verso di toglierla.
Ho quindi spruzzato dello svitol sui contatti del motorino e anche sul cavo. Fatto diagnosi e resettato l'attuatore.
Dopo l'operazione ho fatto i 10 km post reset d'ordinanza e il minimo è granitico.
Tuttavia un'altra volta il problema sembrava risolto post reset dell'attuatore e si è ripresentato il mese dopo.

Fai questa prova: Prima di mettere in moto, a quadro acceso, accelera al max e rilascia per 2-3 volte; Io faccio questa cosa da circa 1 anno, e non ho avuto più problemi di minimo altalenante; Possibilmente le piste del potenziometro si "puliscono" e la ECU riesce meglio ad individuare la posizione in base alla resistenza elettrica misurata...
 
Ciao Andrea, Ciao Melo. Ho fatto altri 30 km oggi, ma è subito tornato (quasi) come prima.
Proverò a fare il test di Melo.
 
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