Alfa 156 TS - vibra al minimo e poco prestante in accelerazione - Debimetro

Prova a controllare per bene tutti i manicotti in gomma magari c'è una rottura a valle del debimetro, verifica...
Mi manca solo da verificare la scatola del filtro dell'aria, ma a sto punto lo faccio fare dal meccanico al prossimo lavoro

Era scontato. .. [emoji17]

Scontato da cosa ???

Mi unisco alla richiesta di delucidazioni
 
Ancora non ho avuto modo. Inoltre fa le bizze. L'ultima settimana non ho avuto problemi e mi sono detto: "oh, ho risolto". L'altro giorno è ritornato come prima. Mboh
 
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Fa un dettaglio di tutti i componenti sostituiti, e dei controlli eseguiti, un riassunto
 
Ok.

cambiato:
- debimetro (bosch)
- sonda lambda (bosch)
- motorino minimo (bosch)
- manicotto aspirazione
- candele (ngk)

pulito:
- corpo farfallato

verificato:
- tubo a valle del debimetro (da presa aria a debimetro). Nessun foro
- verificato se corpo farfallato si imbrattava o meno nel giro di un paio di settimane, un mase. Rimane pulito
 
Fatto vedere l'auto da un meccanico che ha la stessa auto e ha lavorato 10 anni in Alfa. Mi ha detto che il problema sta nel primo tubo di aspirazione a destra del motore dove entra un po' d'aria. A fine mese vedrò di farlo sistemare
 
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Ma non l avevi cambiato

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Mi manca solo da verificare la scatola del filtro dell'aria, ma a sto punto lo faccio fare dal meccanico al prossimo lavoro





Mi unisco alla richiesta di delucidazioni

Fatto vedere l'auto da un meccanico che ha la stessa auto e ha lavorato 10 anni in Alfa. Mi ha detto che il problema sta nel primo tubo di aspirazione a destra del motore dove entra un po' d'aria. A fine mese vedrò di farlo sistemare

....Meno male che lo avevi controllato...:y-u-no-guy:
 
La prim



A Natale quando ho visto l auto dissi che era da cambiare. Era messo male

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Mi si è rotta l'altra auto quindi non ho mai più avuto ancora tempo di portarla dal meccanico per risolvere il problema dato che in casa si è usata la mia fino all'altro ieri (quando ci siamo decisi di prendere un auto nuovo). Mi son spiegato male, quel manicotto l'ho cambiato. Quelli da cambiare, dove entra aria, dovrebbero essere questi. Son quei tubi posti sotto il paramotore nella parte alta, dietro gli spinotti. Secondo il meccanico l'aria entra da là
Cattura.JPG
 
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