Alfa 156 TS - vibra al minimo e poco prestante in accelerazione - Debimetro

Non vedo bene la parte alta foto, cmq e il tubo recupero vapori olio.
E una stupidaggine cambiarlo.
Lo cambia. Un bambino

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

Mi pare mooolto difficile che i problemi siano legati a quei due tubi... cerca delle crepe nei manicotti semmai....

Manicotto cambiato e intercooler non ha crepe. Dove non ho controllato è solo il filtro dell'aria.
Il meccanico non ho capito se vuole cambiare questi 2 tup
i Cattura.JPG
o i condotti di aspirazione (si chiamano così quei tubi che finiscono sotto il carter del motore?). Comunque sia lo sento la settimana prossima, ma se dite che può effettivamente entrare (o uscire?) aria da uno dei due posti ed è facile, li cambio io se ho tempo.

- Informazione Pubblicitaria -
Se sono fessurata si vedono a occhio. , non serve una Tac.
Il tubo che hai cambiato e quello dopo il debimetro ?

Possiamo solo darti dai consigli , poi la mano che deve operare sei tu o il meccanico più di così non possiamo fare, se i tubi sono fessurata lo devi vedere tu ..........

Dove i manicotti sono a fisarmonica (Tipo quello che manca nella foto sopra...), devi pressarli per vedere se sono tagliati, non vedi nulla a occhio, tranne se non è una crepa bella grossa...Poi parli di Intercooler, ma che vuoi dire? Il motore non è il Twin Spark della foto??

crepe ad occhio non ce ne sono né sul manicotto a monte del debimetro (è nuovo!), né sul tubo a valle che ho chiamato intercooler (errando). Intendo il tubo che porta alla scatola filtro aria.
Oggi ho controllato anche il tubo vapori olio e non vedo crepe. Sui tubi dietro al motore neanche. A sto punto penso che le ipotesi siano:
1) O ha ragione il meccanico e prende aria da non ho ben capito dove?
2) Scatola filtro aria da cambiare.

Il resto l'ho tutto cambiato (debimetro nuvo, corpo farfallato pulito, motorino minimo nuovo, sonda lambda nuova,m manicotto aspirazione nuovo)

Hai visto se sono i manicotti tubi fessurati , ci vuole malizia

La guarnizione testa punterei come sta ? non so se è esatto ma se non tiene
Tira aria anche da la

Controlla il serraggio delle viti del corpo farfallato...

X