Alfa 156 TS - vibra al minimo e poco prestante in accelerazione - Debimetro

Con la mia sono a quasi 20 anni e 153.000Km: il motorino passo passo funziona perfettamente.

I difetti di erogazione irregolare sono da imputare alle sonde lambda.

Gli errori in diagnosi sono abbastanza chiari.


Poi sulla 156 il difetto del motorino della farfalla è estremamente più diffuso.

Inviato da Samsung Galaxy S6Edge
 
è che le sonde sono già state cambiate porca miseria..
la sonda 1 è quella lato guida o passeggero?
il collettore di scarico se sfiata leggermente può dare questi sintomi?
 
Esattamente se il collettore sfiata provoca difetti relativi anche all'erogazione.

Inviato da Samsung Galaxy S6Edge
 
- Informazione Pubblicitaria -
vista l'entità dei seghettamenti è più probabile sia aria non pesata o qualcosa di elettrico al motorino passo passo
ma dato che il motorino nel mio CF è integrato (acceleratore elettronico) costa un sacco cambiarlo quindi mi conviene prima controllare il collettore aspirazione non abbia perdite e il tubicino del depressore che pare sia collegato al collettore e non al tubo vicino debimetro.

Dal DTE avvertono di scaricare la pressione del carburante, dovrei riuscire a smontare tutto lasciando il tubo benzina attaccato ma mettiamo ne abbia bisogno voi sapete come potrei fare per scaricare il circuito in sicurezza?
 
A auto spenta pompa ferma non vi e pressione benzina, di questo si parla ?
 
La 156 non ha il filtro Benzina nel sottoscocca sotto al serbatoio?
 
Così si dice di certo non lo so............
Ma ho sempre saputo che stava in quella zona.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Tutti i TS Euro 2 con ecu M1.5.5, ma credo anche le altre, NON hanno il filtro della benzina, o meglio, si trova dentro la pompa...

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
 
Aggiornamento mentre l'alfa è ancora dal dottore..
Dice potrebbe essere il variatore o che il motore non è in fase.
La cinghia ha 5 anni e 70000 km quindi la cambio e ne approfitto per farmi fare il lavoro per bene con rilievo punto morto e blocco degli alberi, finora la cinghia è stata sempre cambiata a coperchio chiuso seguendo i segni.
Non mi spiego come il variatore possa dare seghettamenti.. vabbè che se è quello non lo cambio..
 
Aggiornamento mentre l'alfa è ancora dal dottore..
Dice potrebbe essere il variatore o che il motore non è in fase.
La cinghia ha 5 anni e 70000 km quindi la cambio e ne approfitto per farmi fare il lavoro per bene con rilievo punto morto e blocco degli alberi, finora la cinghia è stata sempre cambiata a coperchio chiuso seguendo i segni.
Non mi spiego come il variatore possa dare seghettamenti.. vabbè che se è quello non lo cambio..



eh cazzarola Scazza cosa mi combini mai!

guarda che facendo la distribuzione in quel modo lì non viene mai perfetta
e alla lunga la noti la differenza

scrivo per esperienza diretta...

per il variatore puoi testare il suo attuatore...

ma a questo punto se non lo hai mai sostituito il variatore come presumo che sia...

non ne vale la pena lasciare quello che hai..
tanto adesso mi pare di capire che apriranno il coperchio valvole giusto?

intendo per mettere in fase con le dime e comparatore (ottima scelta! è la procedura migliore)

io lo cambierei e basta e guarda che noterai la differenza..

per 150 euro val la pena sopportare il Twin Spark con basse prestazioni??

(scrivi a Mic Lanci qui sul forum) non andare in Alfa che te lo fanno pagare oro.. oltre i 400 euro
 
X