Alfa 156 TS - vibra al minimo e poco prestante in accelerazione - Debimetro

è che ci ho già speso tantissimo e se poi non è il variatore mi sparo! :)
 
guarda fra gruppo bobine candele debimetro sonde lambda pulizia iniettori e adesso distribuzione siamo quasi a 1000 euro e ancora non so se sarà apposto o no.. che pazienza ci vuole..
manicotto controllato, condotto no perchè lo faccio fare a lui.

grazie per il link ma faccio fare tutto al meccanico di fiducia.

ma se prendo il kit revisione variatore non serve a niente? non capisco se cede solo la molla o si mangiano anche gli ingranaggi quindi va sostituito tutto.
 
Il kit revisione non fa una mazza già provato... poi se lo vuoi provare mal che vada hai buttato via 7 euro...

Comunque Stasera sono entrato in diagnosi sulla mia e mi ha rilevato

P 0141 errore riscaldatore sonda lambda prima bancata a valle del catalizzatore

Ecco perché alla prima accensione da fredda la sento che strappa leggermente...

La cambio prima possibile!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Elimina quei prekat e basta

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
 
scusate ma anche la sonda a valle (dopo il catalizzatore) influisce sulle prestazioni? io penso serva solo come controllo emissioni ma non incida sulla carburazione.
ho ritirato la macchina e dopo la messa in fase ad hoc il problema c'è ancora, penso proprio sia il corpo farfallato a sto punto.. cioè il motorino, che da quanto ho cercato non si trova separatamente dalla farfalla.
cerco un buon usato perchè nuovo si sta sopra i 300!
 
  • Like
Reactions: kormrider
scusate ma anche la sonda a valle (dopo il catalizzatore) influisce sulle prestazioni? io penso serva solo come controllo emissioni ma non incida sulla carburazione.
ho ritirato la macchina e dopo la messa in fase ad hoc il problema c'è ancora, penso proprio sia il corpo farfallato a sto punto.. cioè il motorino, che da quanto ho cercato non si trova separatamente dalla farfalla.
cerco un buon usato perchè nuovo si sta sopra i 300!

Messa in fase con dime e comparatore?

E il variatore alla fine lo hai cambiato?

Comunque tutte le sonde lambda incidono sull'erogazione prima di cambiate il corpo farfallato prova a pulirlo...
 
yes l'ha fatta bene e ha cambiato guarnizione coperchio punterie;
no l'ha solo pulito;
corpo già smontato e pulito, nessun risultato;
quasi quasi cambio la sonda a valle che qualche segnale di avaria lo aveva mandato in centralina;

Ah guarda che quando ho tolto il corpo, dietro nel collettore di aspirazione ho passato un panno dentro e si è imbrattato tantissimo, quindi occhio al discorso consumi olio e recupero vapori perchè ho trovato molto più sporchi i collettori che il corpo farfallato.
 
Quella a valle dei due pre-kat è quella fondamentale...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mai cambiata dopo 230'000 km però ieri ho controllato e non ci sono errori in centralina, le due di regolazione oscillano fra 0,8 0,1 volt mentre quella di diagnostica sta fissa a 0,460 volt. Dovrebbe voler dire che è apposto no?