Alfa 156 TS - vibra al minimo e poco prestante in accelerazione - Debimetro

Io consiglierei di continuare sul discorso della qualità dell'olio nella sezione "curiosità" dato la piega che ha preso la discussione, perchè lui chiede sul problema "Alfa 156 1.8 TS vibra al minimo e poco prestante in accelerazione" e io penserei a candele se sono arrivate o bagnate d'olio come la sonda lambda, più magari controllare qualche altro sensore se funziona o meno.
....se dopo 30.000 km ha fatto danni come pensi, sentiresti ora i bicchierini rumorosi specialmente all'accensione (quel tipico rumore metallico nella testata) e forse anche il variatore quando entra in funzione.....manifesti questi sintomi?
 
Ultima modifica:
....se dopo 30.000 km ha fatto danni come pensi, sentiresti ora i bicchierini rumorosi specialmente all'accensione (quel tipico rumore metallico nella testata) e forse anche il variatore quando entra in funzione.....manifesti questi sintomi?
No, l'accensione avviene senza rumori strani.
 
No, l'accensione avviene senza rumori strani.

accusi oltre il minimo e poca accelerezione, ti trovi un certo consumo di olio?
.....anche se dopo 30.000km dubito che ne consumi molto su 4,5 Lt mi sembra tra coppa e filtro...
 
azz, non ti so dire. Come lo posso verificare?
 
azz, non ti so dire. Come lo posso verificare?

controllando la stecca, ci sono delle tacche dove una bassa indica il livello minimo e l'altra il livello massino (te lo indicherebbe anche il diplay) e quando si fa il tagliando, te la lasciano sempre alla tacca del livello massimo.
 
Probabilmente c'è stato un cambio d'olio dopo i 111.000 km poiché oggi ho visto la stecca e sembrerebbe al livello max
 
Probabilmente c'è stato un cambio d'olio dopo i 111.000 km poiché oggi ho visto la stecca e sembrerebbe al livello max
perfetto, quindi escluderei problemi per l'olio...c'è o debimetro o sonda o qualcos'altro che non funziona
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto