Il debimetro l'ho trovato su ebay a poco
e anche la lambda
devo vedere se il meccanico me le monta
a me viene da chiederti se è ha il minimo ballerino di guardare questa guida dove anche loro avevano questo problema
https://forum.clubalfa.it/guide-fai...-causato-dalla-centralina-alfa-156-euro2.html
Ciao andrea-cesenat, oggi ho provato a resettare la centralina: 30 secondi quadro acceso, 30 secondi quadro spento, 30 secondi quadro acceso e poi in moto per un minuto senza accellerare.
Dopo che è rimasta in moto per un minuto, ho spento. Poi ho riacceso e ho fatto un giro di 6-7 km di prova. Il problema sembra, per quel poco che son riuscito a girare, abbastanza migliorato. Il minimo è sempre ballerino quando sono in folle e sto per cambiare marcia appropinquandomi ad un stop o ad un semaforo, ma i giri in cui balla vanno dagli 800 ai 1300 invece che dai 500 ai 1300. Almeno è quasi scomparsa quella vibrazione che fa l'auto quando i giri sono troppo bassi.
Pulire per bene il corpo farfallato,
e vai con la V-Power
L'Olio lo hai cambiato?
Per quanto riguarda minimo e reset centralina il problema si è ripresentato uguale a prima.ok, a cndele come sei messo?
quanti chilometri hanno alle spalle loro....
Me l'ha inoltre messa male per quanto riguarda la 156 dicendo che dà un sacco di problemi e che "va solo il motore".
La mia ha 300.000 km ed e la stessa cosa che va e solo il motore ma di problemi ne ha un casino,
la differenza sta che la tua ha meta KM.
In questa discussione ci ho lavorato 4 mesi prima di risolvere tutti i problemi e con poca spesa,
piu' o meno i problemi sono ricorenti, l'unico modo e fare un controllo di tutto alla fine si comprende il problema finale.
L'unico pezzo sostituito il debimetro, ma ogni caso a se ed e da valutare, se andavo in OFF. mi rovinavano