Alfa 156 - Vibrazione motore in accellerazione

mario156

Nuovo Alfista
11 Febbraio 2009
11
0
1
Av
Regione
Campania
Alfa
156 Sw
Motore
2.4
salve a tutti,
ho un problema con la mia 156 1.9 jtd dell 2000.. in accellerazione ripresa poco dopo i 2000 giri il motore vibra mentre sale di giri.. ma verso i 2600-2700 scompare.. si verifica maggiormente in autostrada con la quinta.. ma anke in paese.. se si accellera all improvviso..e si sente anke un po la turbina che canta! l'auto l ho comprata da poco.. sara la frizione ? o i cerchi 17?
Vi prego chiaritemi un pò di cose perchè l'auto è in garanzia e quindi nn voglio spenderci gia somme.
grazie a tutti quelli ke risponderanno.:decoccio:
 
Re: Vibrazione motore in accellerazione

ciao,
ti prego spiegami meglio cm raggiungere qst pagina.. xkè nn sono molto pratico.. cmq domani farò un mega tagliando e terrò conto delle tue parole..
grazie ancora
 
Re: Vibrazione motore in accellerazione

clicca sopra la scritta blu......

comunque a me sembra la frizione.....

oppure hanno rimappato e la coppia è così aumentata che à vibrare il otore nei suoi supporti.

Quando mappai la mia bravo jtd successe così !
 
ma infatti la macchina fumeggia leggermente.. e le prestazioni sono un pò migliori di una 1.9 normale.. considerando ke ho cerchi 17 mod GTA e 97.000km..(vetri scuri e fari allo xeno.. l'ex proprietario doveva essere un pò su di giri) cmq.. entro fine settimana vi farò sapere dopo il tagliando cm andrà.. e cosa ne pensa il meccanico.
grazie ancora.

Mario
 
salve ragazzi,
il tagliando e stato effettuato.. selenia 5w40.. ma il problema rimane ankora.. il meccanico parla di supporti.. ma nn ci credo.. cmq la macchina va da favola ;)
 
eh eh eheh allora vedrai che vibra sui supporti per la mappatura......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si anch'io ho lo stesso problema sulla 2400 dopo la mappatura della centralina ha cominciato in accelerazione a vibrare sui supporti che tuttavia non sono danneggiati
quindi è normale