Vibrazione motore rettificato

Rommel11

Nuovo Alfista
30 Giugno 2022
16
6
4
Regione
Veneto
Alfa
Mi.To
Ciao ragazzi, da circa 6mila km ho fatto rettificare il motore e cambiato un bel po' di pezzi che di conseguenza smontando andavano sostituiti (per farvi capire un totale di spesa di 5mila euro).
Da quando mi hanno restituito l'auto il motore vibra molto, tanto che con finestrino o porta aperta ed auto ferma con motore acceso la vibrazione è notevolmente aumentata rispetto a quella del "vecchio" motore ed è fastidiosa per me e per le persone che l'hanno provata. Pensavo fosse normale essendoci ora più attrito per esempio con le fasce nuove... Però ultimamente mi è venuto qualche dubbio e vorrei chiedere ad un meccanico diverso da quello che mi ha fatto il lavoro per evitare ingerenze.
Se qualche meccanico nel forum o qualcuno che ha fatto un lavoro analogo al mio può confermarmi o meno che vi sia questo "aumento" di vibrazione avrei già un'idea in più su come comportarmi...
Grazie in anticipo!

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
25,402
17,038
181
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
La Mappa del Cugghiuna Vairus
Regione
No Italy
Alfa
75
Motore
2.0 Twin Spark
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
I supporti motore e trasmissione sono tutti nuovi?

Si tratta di un 1.3 o di un 1.6 Multijet??

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
15,735
4,796
181
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
Hyundai Tucson; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
. Però ultimamente mi è venuto qualche dubbio e vorrei chiedere ad un meccanico diverso da quello che mi ha fatto il lavoro per evitare ingerenze.

Per me è meglio fare il contrario ovvero far provare a chi ti ha fornito l'auto riparata, facendo presente le tue perplessità.
Sicuramente esiste una garanzia sul lavoro effettuato.
Comunque le vibrazioni potrebbero non essere dovute alla rettifica del motore ma ad esempio all'uso di componenti del vecchio motore, tipicamente il sistema di alimentazione.

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT