Alfa 156 - Visualizzazione temperatura esterna

forse la temperatura esterna non funziona perchè non hai il sensore esterno sullo specchietto retrovisore.
la palletta nera dietro l'infocenter serve a rilevare il livello di esposizione solare, non la temperatura. è comunque un componente relativo all'impianto di climatizzazione e non all'infocenter.
ciao
 
io ho ritirato stasera la mia prima alfa,156 2.4 del 99 con 3 ghiere e posizione auto,schiacciando tastino, al posto dei km, esce la temperatura.
 
Infatti questo e' il punto che volevo fare anche per rispondere ad Alfa1561916.
No clima automatico=no sensore temperatura esterna.
Quindi non c'è' nessun problema con il tasto azzera Km o con centralina e sicuramente la sua macchina non ha mai montato l'infocenter.

Ciao.
 
Infatti questo e' il punto che volevo fare anche per rispondere ad Alfa1561916.
No clima automatico=no sensore temperatura esterna.
Quindi non c'è' nessun problema con il tasto azzera Km o con centralina e sicuramente la sua macchina non ha mai montato l'infocenter.

Ciao.

Se avessi letto tutta la discussione con attenzione, sapresti che il sensore sotto lo specchietto destro ce l'ha ed è cablato... Quindi c'è qualcosa di strano che non torna... :rolleyes:
 
Visto che la discussione io l'ho letta, cosi ti rispondo:
prima cosa alfa1561916 ha detto che ha il sensore sullo specchietto dx perche' ha visto il bozzo.
Guarda caso il bozzo c'e' pure sulla mia (cablaggio compreso) ma dentro del sensore nemmeno l'ombra.
Non e' che l'Alfa fa specchietti o cruscotti differenti per ogni versione. La componentistica e' uguale per tutti, quello che cambia e' l'elettronica. Pure io ho le ghiere interne per i rilevamento della temperatura interna, quello che manca guarda caso so' sempre i sensori.
Come gia' detto sulla mia ho montato l'infocenter. La torretta centrale ed i cavi gia' c'erano. Unica differenza che all'interno c'era un pezzo di plastica a forma di infocenter con lo stemma alfa.
Normalmente le macchine da noleggio sono versione base, dunque (sempre secondo me) non ha una progression, ma bensì una impression.
 
Ti ripeto, ha scritto che il sensore c'è ed è cablato. Sarebbe opportuno mantenere toni più cordiali e pacati, grazie.
 
ragazzi mi sembra strano perche la 156 di mio padre che era del 98 e aveva il clima manuale con le tre ghiere aveva il termometro esterno...ed era visualizzato nei km parziali...
 
ragazzi mi sembra strano perche la 156 di mio padre che era del 98 e aveva il clima manuale con le tre ghiere aveva il termometro esterno...ed era visualizzato nei km parziali...

Dalla discussione mi pare chiaro che funziona così solo nella prima serie, quando è presente senza l'infocenter la temperatura esterna non viene visualizzata anche nel contakm parziale.
 
Salve,
riporto quanto scritto sul manuale tecnico:

"Il valore di temperatura esterna proviene dalla centralina di controllo della climatizzazione.
La mancanza del segnale di temperatura esterna (nelle versioni riscaldate) non permette la visualizzazione sul display della temperatura esterna."
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto