Alfa 156 - volante con gioco in verticale

B

bitta paolo

Utente Cancellato
ho notato nella mia, mia bimba appena presa,che il volante ha del gioco in su e in giu, di circa 4 mm. ? è normale ?:mad:

In su e in giù? non in rotazione?
No, non è normale.
La leva di blocco è ben serrata?

si , in su e in giu, come si fa a provare il serragio blocco ? ho provato a dare un occhiata, ma sembra che il meccanismo sia dietro le plastiche :smiley_029:

- Informazione Pubblicitaria -
si , in su e in giu, come si fa a provare il serragio blocco ? ho provato a dare un occhiata, ma sembra che il meccanismo sia dietro le plastiche :smiley_029:

Paoalde intende che devi verificare se è ben serrata la leva che permette la regolazione del volante.

si, certo che è ben serrata !, ma forse esiste qualche bullone da tirare dietro le plastiche del cruscotto ?

infatti, dal lato opposto alla leva c'è un dado.
A volte si smolla quello.
Mi sa che per stringerlo devi mollare tutta la plastica del piantone di sterzo.
ciao

e gia...ma come si fa ?
cmq. non si muove per intenderci...cioè ha solo questo gioco su e giu di 3/ 5 mm :mad:

ho notato nella mia, mia bimba appena presa,che il volante ha del gioco in su e in giu, di circa 4 mm. ? è normale ?:mad:
Lo fa anche sulla mia, solo quando è tutto su. Ho notato che abbassandolo di circa 1 cm non si muove più. Che sia normale?

diciamo che non da problemi. ma è comunque dovuto al fatto che la leva di sbloccaggio non arriva a serrarlo bene...
provate a tirare verso il basso con molta forza e vedere se scende.
ciao

mhhh,in effetti ho alzato e tirato tutto il volante, provero a vedere se lo fa in altra posizione, ma cmq. a me serve cosi....,al limite vedo di capire se non è difficile smontare le plastiche per stringere, se si puo....

X