Alfa 159 1.9 jts Consumo olio eccessivo

Ciao ragazzi...un consilgio.
Sulla mia 156 ho sempre usato Mobil 1 5w-50...mi sono accorto però che ultimamente l'auto sta consumando un pò di olio (sono quasi sotto il minimo dopo 12.000Km).
Uso l'auto prevalentemente in città/statale.

Ora vorrei capire se è l'olio non adatto o se il motore se lo sta mangiando...
L'auto è del 1999 ed ha all'attivo 142.000 Km.

Grazie a tutti per le dritte.
Un litro ogni 12.000 km è quasi poco per un'Alfa segno che il motore è ancora in ottime condizioni, come del resto l'olio che stai usando. Io non cambierei... :)



:decoccio:
 
Un litro ogni 12.000 km è quasi poco per un'Alfa segno che il motore è ancora in ottime condizioni, come del resto l'olio che stai usando. Io non cambierei... :)



:decoccio:

Questo vuol dire che tratto bene la mia Alfa, vero???

PS: l'altro giorno nn so se ho fatto una cavalota ma, ho rabbocato con Mobil 1 5w-30.....spero non gli dia fastidio sta cosa... :(
 
Questo vuol dire che tratto bene la mia Alfa, vero???

PS: l'altro giorno nn so se ho fatto una cavalota ma, ho rabbocato con Mobil 1 5w-30.....spero non gli dia fastidio sta cosa... :(
Sicuramente la tratti bene anche se spesso per avere bassi consumi d'olio serve un po di fortuna o meglio azzecare un motore con gli accoppiamenti pistone cilindro perfetti...

La formulazione degli oli odierni è molto simile pertanto a meno di miscelare oli sintetici con oli minerali, grossi problemi non ce ne sono...

In passato non era così e perciò è rimasta un certo timore nel fare i cocktail... :lachen001:


:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto