Alfa 159 2.0 JTDm 170cv : a caldo esce fumo dal cofano

Forse l'espanso fonoassorbente tocca da qualche parte e si brucia (quello che hai visto leggermente cotto). Togli il coprimotore e prova a farci strada e vedi se lo rifà.
ciao

Anche io ho pensato al fonoassorbente, ma ho chiamato il concessioanrio e mi ha consigliato di passare che gli danno una occhiata oggi pomeriggio.
Speriamo bene................

Bravo portala al concessionario e smettila di tirarla è nuova si rovina e bene non gli fa di certo:D

- Informazione Pubblicitaria -
Sono andato dal concessionario e mi ha rassicurato che è tutto ok!
Mi ha controllato visivamente la testa del motore e non avendo visto macchie mi ha detto che il motore è ok, poi il fumo essendo biancastro o è acqua o è cera oleosa, allora ha controllato il livello del liquido di raffreddamento ed è ok, come quando l'hjo presa, quandi ha dedotto che non perde, resta il discorso cera che lui sostiene essere un classico, gli è già capitato di gente che è tornata dicendo che esce fumo e l'auto puzza, ma è sempre stata la cera che si stà sciogliendo, mi ha consiglaito un viaggetto lungo per eliminarla del tutto, visto che il mio viaggio standard per andare al lavoro è di 24km andata e 24 ritotno non permette di stare tanto in temperatura e di eliminarla del tutto.
cosa ne pensate ?? Questa mattina è andato tutto ok.

Penso che al 99,9% è come dice lui.
Potresti andare nei lavaggi specializzati (quelli che preparano le macchine per i rivenditori) e farti pulire il motore. Altrimenti nel week end vai a farti un giro ai laghi così la usi :)
Ciao

Mi sono organizzato con la moglie per macinare km nel week-and, per fare tanti km la devo portare a fare shopping....................daltronde non si può avere tutto dalla vita!
Domani Livigno e domenica Serravalle............................se la cera non se ne va per lunedi comincio a preoccuparmi!

Mi sono organizzato con la moglie per macinare km nel week-and, per fare tanti km la devo portare a fare shopping....................daltronde non si può avere tutto dalla vita!
Domani Livigno e domenica Serravalle............................se la cera non se ne va per lunedi comincio a preoccuparmi!
Per lo shopping o per la cera:lol2:??
A parte gli scherzi anche secondo me dopo questi due viaggetti il problema scomparira!!!

Ne ieri ne ogi non ho avuto fumo!!
Sono felice, probabilmente era prorpio la cera, domani mi aspettaq ancora un viaggio lungo e vedremo!

ok adesso sono tranquillo.
Ho fatto tanti km nel weekand, sono andato a Livigno sabato e domenica a serravalle e la mia auto è stata perfetta.
A quaeto punto se non si ripresenta più il fumo si può dire che era un problema di cera.
Grazie a tutti per il conforto!

dopo una settimana che era tutto ok, questa mattina in rettilineo ho cominciato a sentire un filo di puzza, e allo stop a ricominciato a salire un fumetto bianco dal cofano, ma molto meno delle prime volte, anche se visibile a occhio.
Il conce mi aveva assicurato che era cera, spero non sia qualcosa che si inneschi quando deve fare la pulizia del filtro o qualche cosa di altro.
Adesso ho 2.000km e non dovrebbe ormai più essercene di cera in giro...............

X