Alfa 159 2.0 JTDm 170cv : a caldo esce fumo dal cofano

portala in conce..e falla controllare per bene....

Ragazzi sono a 2.600km e oggi ancora una volta mi è uscito del fumo dal confano!
Ho chiamato il conce che mi ha detto che provano a smontare il filtro aria e me la mettono sul ponte per dagli un altra occhiata.
Loro però sostengono che sia ancora la cera che si stà sciogliendo, soprattto perchè non ho segnalazioni dalle spie e l'auto si comporta ok, ma è imbarazzante fermarsi a un semaforo e fare la parte dell'incendiato! E poi è assurdo che da un auto dei giorni nostri esca fumo perchè hanno messo troppa cera...................
cosa ne pensate ?

Che la porti al conce e chiedi che ti lavino il motore con il prodotto specifico per rimuovere la cera.
Così poi vedi se dipende da quello.
ciao

- Informazione Pubblicitaria -
Loro mi hanno detto che vogliono aprirmi il filtro dell'aria e me la mettono sul ponte....................... non sò cosa pensano di vedere.
io non ho mai pensato che fosse cera, nemmeno quando me lo hanno detto loro, perchè quando mi fuma, se vado avanti 2 km e mi rifermo non lo fa più, mentre questa mattina mi sono fermato e lo ha fatto ancora, ho aperto il cofano e il fumo viene da sotto il motore, ma essendoci la cinghia a sx( guardandolo) crea delle turbolenze di aria che me lo spargono in giro.
Ma cosa potrebbe essere se non cera visto che l'auto è ok alla guida e le spie non danno avarie???

Grazie mille!
Ho diverse analogie con il tuo problema, prima fra tutte è il fatto che al mimimo sento il puzzo e il fumo , mentre quando vado nessun problema.
Adesso vado a controllare!
E poi oggi quando vado dal conce lo dico anche a loro così controlllano bene.

Sono ripassato dal conce e questa volta hanno detto che dopo2.600 km non può più essere la cera, ma potrebbe essere il fonoassobente che c'è sopra la testa del motore che in effetti è bruciacchiato in alcuni punti, così lo abbiamo tagliato nelle parti che sembravano essere abrustolite.
Mi ha controllato a mtore acceso se perdeva la testa e penso gli iniettori con uno spray, ma mi ha detto che è tutto ok!
Adesso metto in macchina una chiave a snodo del 10 perchè se mi ricapita scendo dalla macchina blocco il traffico ma smonto il fonoassorbente, così vedo se è prorpio quello......................o se non succede più, meglio!
Ho fatto controllare il recupero oli come da esempio ma mi ha detto che è ok.

Ciao fammi capire ti hanno tagliato pezzetti del fonoassorbente su una macchina nuova!!!!! io gliela lasciavo pretendevo una sostitutiva e la ritiravo solo quando era ok e intera

scusa ma non è normale che il materiale fonoassorbente si bruci.

per cui la calotta "ritagliata" se la possono anche tenere in officina, mi sembra il minimo la sostituzione. altro che "proviamo a tagliare".... :mad:

PS
chiedi una bella 8c come auto di cortesia :aktion086::aktion086:

scusa ma non è normale che il materiale fonoassorbente si bruci.

per cui la calotta "ritagliata" se la possono anche tenere in officina, mi sembra il minimo la sostituzione. altro che "proviamo a tagliare".... :mad:

PS
chiedi una bella 8c come auto di cortesia :aktion086::aktion086:
Quoto...

X