Alfa 159 2.0 JTDm 170cv : a caldo esce fumo dal cofano

Dai non esageriamo!
Il fonoassorbente che c'è sotto il copri testa del motore non serve praticamente a niente, poi calcolate che ne abbiamo staccato 2 pezzetti perchè evidentememtne anneriti e bruciati, ma la cosa più importante è che almeno così se lo fa ancora posso escludere che sia il fonoassorbente, mentre se non lo fa più va benissimo così!
Sulla possibilità che fosse la cera non ci credevo molto, ma sul fono assorbente potrei anche crederci, abbiamo provato a bruciarne un pezzetto e il colore del fumo è lo stesso, solo l'odore è più forte, ma quando esce dall'auto è solo scaldato non bruciato, quaindi potrebbe essere quello il problema.
Ne ieri sera ne quaesta mattina il problema non si è ripresentato, speriamo bene!

come credi la macchina è tua però io ci starei attento....il fonoassorbente viene messo per un motivo e non credo rientri nei parametri alfa di tagliarlo perchè brucia..........

Ok, sono d'accordo con te, ma se dovesse essere questo il problema, l'unico modo per accorgermene è questo, oppure andare in giro senza copri motore.
Se non dovessimo constatare che il problema è questo allora me lo farò sostituire con uno nuovo che non brucia!!
Per me la cosa più importante adesso è individuare il problema, cosa che fino ad adesso non è ancora stata fatta.
speriamo che con questa "modifica" non si verifichi più, anche perchè altrimetni sarebbero cazzi amari, perchè non saprebbero cosa fare, e ho pure scritto all'Alfa ma mi hanno detto di stare al concessionario.

- Informazione Pubblicitaria -
Io avrei fatto proprio così. Avrei tolto il coprimotore e girato per qualche giorno senza...
Era sicuramente meglio che andare a tagliare pezzi di feltro di qua e di la...
Ciao

Cmq è un problema strano, io e altre 3-4 persone sul forum abbiamo ricevuto da poco la nostre 159 con il nuovo 2.0 JTDm ma nessuno ha mai lamentato fumo .......

........... vedi con il concessionario o chiama mamma Alfa se non te lo risolvono.

Infatti pur avendo tolto il copri motore, visto che me lo ha fatto ancora, si è ripresentato il problema e le mia iniziale sensazione che fosse fumo di scarico è sempre più plausibile.
Oggi la riporto in conce per la terza volta in 4 settimane, ma gliela lascio e mi faccio sistemare cofano e portellone..................... speriamo che risolvano in fretta perchè giovedi prox parto per il mare.

Infatti pur avendo tolto il copri motore, visto che me lo ha fatto ancora, si è ripresentato il problema e le mia iniziale sensazione che fosse fumo di scarico è sempre più plausibile.
Oggi la riporto in conce per la terza volta in 4 settimane, ma gliela lascio e mi faccio sistemare cofano e portellone..................... speriamo che risolvano in fretta perchè giovedi prox parto per il mare.
Rompigli il :aktion086: che se lo meritano...
Non c'è un'altra officina autorizzata li vicino???

Rompigli il :aktion086: che se lo meritano...
Non c'è un'altra officina autorizzata li vicino???

Io sono un pò con le palle a terra, ma spero che riescano a fare tutto.
Per la carrozzeria non penso ci saranno problemi perchè sono sottigliezze da sistemare e un buon carrozziere in un paio di ore penso sistemerà tutto.
Il problema del fumo, a questo punto credo possa essere una guarnizione legata al circuito dello scarico rigenerazione, perchè mi accade solo al mimino ma non mi da problemi funzionali all'auto, solo un discorso di imbarazzo quando sembra che vado a fuoco! speriamo che sia un a cazzata e se ne accorcano subito.
nel frattempo ho già detto che voglio il fono assorbente nuovo e integro!

Ragazzi stò per partire e lasciare la mia 159 in officina per la TERZA volta in 40 gorni!
Speriamo veramente che sia l'ultima, e che trovino il problema del fumo in una guarnizione deformata, o in una fscetta non stretta bene.....................
Fatemi un bel imbocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!
..................sono teso............
P.S pensate che non volevano darmi l'auto sostitutiva, poi al primo sputo di fuoco dalla bocca hanno detto che me la davano, anche perchè mi devono sistemare sia il fumo, che il portellone storto e il confano da raddrizzare(anche se qui sono stronzetto io perchè non è poi così storto, ma già che la portano dal corrozziere a sdistemare il dietro che facciano un bel lavoro!).

Ragazzi stò per partire e lasciare la mia 159 in officina per la TERZA volta in 40 gorni!
Speriamo veramente che sia l'ultima, e che trovino il problema del fumo in una guarnizione deformata, o in una fscetta non stretta bene.....................
Fatemi un bel imbocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!
..................sono teso............
P.S pensate che non volevano darmi l'auto sostitutiva, poi al primo sputo di fuoco dalla bocca hanno detto che me la davano, anche perchè mi devono sistemare sia il fumo, che il portellone storto e il confano da raddrizzare(anche se qui sono stronzetto io perchè non è poi così storto, ma già che la portano dal corrozziere a sdistemare il dietro che facciano un bel lavoro!).

Non ti davano l'auto sostitutiva????

PAZZI SCATENATI!! Hai fatto bene ad inc***arti!!!!

IN BOCCA AL LUPO, e ce tutto vada bene, te lo auguro veramente!!

X