La mia 159 2,4 del 2006 ha problemi con l'avviamento a freddo: ho letto che qualcuno avrebbe risolto interponendo una valvola di ritegno sull'alimentazione.
Ho fatto alcune prove: ho inserito un manometro prima del filtro della nafta, appena si da tensione al quadro la pressione sale a circa 5 bar ma appena la pompa si spegne la pressione va a zero. Soffiando verso il serbatoio si sentono bolle d'aria nel serbatoio(preventivamente stappato).
Avrei una domanda, se la valvola di ritegno originale installata nella pompa dentro il serbatoio non chiude perfettamente, come fa a svuotarsi l'impianto di alimentazione? vale a dire da dove entra l'aria necessaria per far svuotare l'impianto verso il serbatoio?
A chi pensa di installare una valvola di ritegno consiglio di installarla prima del filtro, in caso di danneggiamento della valvola di ritegno supplementare, i frammenti della valvola finirebbero nella pompa ad alta pressione.
Saluti
GCervasi
Ho fatto alcune prove: ho inserito un manometro prima del filtro della nafta, appena si da tensione al quadro la pressione sale a circa 5 bar ma appena la pompa si spegne la pressione va a zero. Soffiando verso il serbatoio si sentono bolle d'aria nel serbatoio(preventivamente stappato).
Avrei una domanda, se la valvola di ritegno originale installata nella pompa dentro il serbatoio non chiude perfettamente, come fa a svuotarsi l'impianto di alimentazione? vale a dire da dove entra l'aria necessaria per far svuotare l'impianto verso il serbatoio?
A chi pensa di installare una valvola di ritegno consiglio di installarla prima del filtro, in caso di danneggiamento della valvola di ritegno supplementare, i frammenti della valvola finirebbero nella pompa ad alta pressione.
Saluti
GCervasi